F1 | Norris commenta a sorpresa l’arrivo di Hamilton in Ferrari: “Avrei fatto anche io la stessa scelta”

Lando Norris si è espresso in merito all’approdo di Hamilton in Ferrari: “Probabilmente avrei fatto lo stesso, se fossi stato al suo posto”

Lando Norris ha commentato la nuova avventura che attende Lewis Hamilton in Ferrari, dopo una vita in Mercedes, evidenziando che avrebbe fatto la stessa scelta del sette volte campione del mondo se si fosse trovato nella stessa posizione.

Norris Hamilton Ferrari
Norris in azione a Silverstone a bordo della nuova MCL39. Crediti Immagine: @McLarenF1

Il 2025 per Norris sarà un anno cruciale: il pilota della McLaren dovrà riuscire a dimostrare di poter battagliare al vertice con costanza, dopo aver aiutato, pur con qualche difficoltà, la scuderia inglese a conquistare il titolo costruttori nella passata stagione, in lotta con la Ferrari.

Quando sono in pista, non fa alcuna differenza, ha detto Norris a This Morning, rispondendo a una domanda su come sarà vedere Hamilton al volante della Rossa in questa stagione. Norris ha comunque espresso il suo entusiasmo per l’opportunità di sfidare nuovamente Hamilton in pista quest’anno, con McLaren e Ferrari che punteranno a mantenere il ritmo da contendenti al titolo mostrato nel 2024.


Leggi anche: F1 | McLaren 2025: Norris e Piastri con pareri contrastanti sulla nuova vettura


È un avversario e un pilota che voglio battere. È lo stesso con chiunque affronti in pista. Ci sono sempre piloti a cui concedi qualche metro in più e altri con cui sai di poterti battagliare bene, Lewis è uno di questi. Sono entusiasta di poterlo sfidare ancora quest’anno.”

“È sempre un onore gareggiare contro un pilota come lui. Voglio dimostrare il mio valore. E ovviamente anche lui vuole continuare a dimostrare il suo. Lo farà e lotterà fino al giorno in cui smetterà con la Formula 1.”

Commentando il passaggio di Hamilton da Mercedes a Ferrari, noto ormai da oltre un anno, ha aggiunto: “È una bella storia per lui andare in Ferrari dopo tutto ciò che ha ottenuto, penso che sia un passo interessante. Molti hanno detto ‘forse non è la scelta giusta’ e così via. Ma probabilmente farei lo stesso se fossi al suo posto.”

Ha un grande fascino, è una storia incredibile per lui. So che vorrà affrontare questa nuova sfida con la giusta mentalità e dimostrare a tutti di essere ancora il Lewis Hamilton che ha mostrato di essere per tanti anni finora.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: IMAGO / Hoch Zwei

Lascia un commento