Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
F1Intervista

F1 | Norris dichiara “di essere felice del secondo posto” nel campionato piloti: la motivazione…

Norris si è dichiarato tutto sommato felice per aver terminato il campionato al secondo posto, nonostante fino a Las Vegas sia stato in lotta con Verstappen…

Dopo il termine del Gran Premio di Las Vegas, che ha visto Max Verstappen laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva, Lando Norris si è detto soddisfatto per aver raggiunto il secondo posto in campionato, anche se ciò non è detto…

norris secondo posto
Lando Norris ed il perché della felicità per il secondo posto – Credit: Getty Images

Norris felice di essere arrivato secondo? Il perché…

“Sono molto orgoglioso di tutto il team per aver combattuto per così tanto tempo, per aver iniziato a recuperare e per aver recuperato così tanto come abbiamo fatto”, ha affermato Norris ai media dopo l’ultimo appuntamento dell’anno in terra americana.

“Eravamo il quarto miglior team all’inizio dell’anno. La Red Bull non è mai stata il quarto miglior team o il peggiore, diciamo, in assoluto. Avevamo un deficit troppo grande da recuperare dall’inizio della stagione, e non ci siamo riusciti, perché sono stati troppo forti”.

Norris ritiene sia stato principalmente il divario accumulato ad inizio stagione la causa per la sua “sconfitta”, cosa non del tutto vera visto che sia McLaren che il pilota inglese hanno avuto molte opportunità per tornare in vetta e che non hanno sfruttato.


Leggi anche: F1 | Il declino di Red Bull ha avuto inizio con l’addio di Newey? Il pensiero di ex-campione del mondo…


“L’anno prossimo, inizieremo la stagione con una macchina con cui pensiamo di poter vincere un campionato fin dal primo round. Non siamo stati in grado di farlo negli ultimi sei anni, quindi sono emozionato per questo”.

“Ma sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto. La mia prima vittoria in Formula 1, le mie prime tre. Avremmo potuto fare meglio alcune cose? Assolutamente. Penso che avremmo potuto vincere il campionato anche con una stagione perfetta? Io no. Quindi sono felice di finire secondo.”

Come già riferito, Norris avrebbe potuto lottare fino alla fine per il campionato senza i troppi errori commessi e magari con una maturità maggiore, che tuttavia al momento non possiede. Detto questo, per il pilota inglese potrebbe arrivare anche la beffa, visto che Leclerc potrebbe ancora superarlo in classifica.

Credit copertina: Getty Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP di Monza: piloti e divertimento in Fanzone

Alice Mattei

F1 | Il trofeo del GP di Canada 2024 progettato con l’intelligenza artificiale

Antonia De Falco

F1 | Bearman, il talento che Leclerc ha già addestrato

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.