Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | Norris e la paura in vista di Abu Dhabi: “Non so se saremo davanti o dietro…”

Lando Norris ha parlato poco fa ai media in vista del GP di Abu Dhabi che chiude la stagione di F1: il pilota inglese è tornato sulla penalità presa in Qatar e si prepara alla lotta mondiale

Durante il media day che apre l’ultimo weekend di gara della stagione 2024 sul circuito di Abu Dhabi, Lando Norris è tornato a parlare della situazione verificatasi in Qatar sotto bandiera gialla e va a caricare il team in vista della lotta mondiale contro la Ferrari.

Siamo ormai arrivati all’ultimo appuntamento della stagione, ma in palio c’è ancora tanto. Dopo anni di digiuno, tornano a lottarsi il campionato costruttori due dei più grandi team: Ferrari e McLaren. Quest’ultima è dal 1998 che trionfa e dopo il GP del Qatar, il vantaggio sulla rossa è di 21 punti.

Norris abu dhabi
Foto: Formula1.com

Per il loro pilota di punta Lando Norris, non sarà sicuramente un weekend tranquillo. Oltre che difendere la prima posizione nei costruttori, l’inglese dovrà anche guardarsi le spalle nel campionato piloti. Infatti, Charles Leclerc è dietro di soli 8 punti. Vedendo cosa è successo in altre situazioni dove Norris si è trovato sotto pressione, non sono da escludere colpi di scena.

Il numero 4 della McLaren, è quello che ne è uscito peggio dallo scorso weekend in Qatar. Dopo una penalità di 10 secondi per non aver rispettato la doppia bandiera gialla in rettilineo, ha concluso il Gran Premio al decimo posto, portando a casa un solo punto. E’ proprio su questo tema che si è aperta l’intervista di oggi.


Leggi anche: F1 | Hamilton ringrazia Mercedes alla vigilia dell’ultima gara: “Molti dubitavano, ma abbiamo fatto la storia”


C’erano le luci gialle, ma è impossibile che un pilota se ne accorga“, ha esordito Norris. “Sono piuttosto deluso e ho deluso molte persone, ma ormai è acqua passata. Vorrei che non accadesse più una cosa del genere. Di solito sono bravo in queste cose e non correrei mai il rischio di una penalità. Vedere le bandiere gialle al buio è difficile, ma devo accettare la penalità”. 

“Non era come se ci fosse qualcuno in pista, si trattava solo di uno specchietto. Una doppia gialla significa essere pronti a fermarsi; ma quando si va a 300 km/h nessun pilota lo è. Credo che tutti siano d’accordo sul fatto che la penalità sia stata severa per quello che era effettivamente il pericolo”. 

Parlando del Gran Premio di domenica e della lotta costruttori Norris è certo. “All’interno del team credo si sentano tutti un po’ più nervosi, ma allo stesso tempo non deve cambiare nulla. Il lavoro che stiamo facendo è molto buono. Questo fine settimana sarà una lotta serrata tra tutti e quattro i top team, tutti potrebbero vincere”. 

Non mi aspetto nessuno molto più avanti. Lo scorso fine settimana io e Max eravamo i più veloci con un certo margine. Ci saranno quattro squadre che possono vincere. Siamo fiduciosi di poter fare un buon lavoro e di eseguire bene le cose. Non so se saremo davanti o dietro“. 

*Foto in copertina, credits: formula1.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Tsunoda prende esempio da Ricciardo: “Mi sono posto questo obiettivo per Red Bull”

Matteo Pera

F1 | Newey ha scelto: niente Ferrari, resterà in Inghilterra

Alessia Malacalza

F1 | GP Monaco – I Punti Chiave della gara nel Principato

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.