Lando Norris eliminato nel Q1 della qualifiche del GP dell’Azerbaijan, partirà 17esimo. Le sue parole.
Lando Norris eliminato durante la prima sessione di qualifiche del GP dell’Azerbaijan in F1, non riuscendo a qualificarsi per la seconda sessione. La lotta al mondiale piloti è ancora apertissima ed ogni errore può costare caro.
Norris sarà costretto a partire dalla 17esima posizione per la bandiera gialla che lo ha costretto ad alzare il piede nel suo ultimo tentativo.
Le parole di Norris
Leggi anche: Villeneuve durissimo con McLaren: “Non vorrei essere umiliante, Papaya Rules patetiche…”
“La macchina andava bene. Ho trovato una bandiera gialla nell’ultimo settore e non sono riuscito a concludere il giro. È stata una questione di sfortuna.”
Norris ai microfoni di Sky Sports UK con tono molto deluso.
Il pilota McLaren puntava su questa gara per allungare sui suoi avversari visto le difficoltà di Red Bull. La sua situazione per nulla rosea viene peggiorata ancor di più nonostante non sia stata colpa sua. Norris ha bisogno di riscatto dopo l’eliminazione dalle qualifiche di F1 del GP dell’Azerbaijan.
La pressione su Norris
I tanti errori commessi con una macchina superiore alle altre non lo mette in una situazione facile. Il suo compagno di squadra Piastri sembra essere molto più freddo mentalmente e lucido nell’essere aggressivo quando serve.
Nella gara di domani McLaren potrebbe pensare alla sostituzione completa della power unit. Così facendo Norris partirebbe ultimo per scontare le penalità ma avrebbe delle componenti totalmente fresche andando a perdere solo tre posizioni in griglia.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter