Lando Norris raccontandosi in un’intervista, rivela di essere molto soddisfatto per come è andata la sua stagione nel 2023.
Dopo un inizio di stagione non facile, McLaren è riuscita a orientare lo sviluppo della vettura nella giusta direzione. Tutto ciò, ha consentito a Lando Norris e Oscar Piastri di lottare persino con Red Bull. Difatti, uno dei tanti protagonisti di questa stagione è stato proprio Lando Norris. Il pilota inglese in un’intervista esclusiva a Motorsport.com, racconta di come la stagione 2023 sia stata la migliore da quando corre in F1.

Le parole di Norris
“Penso che sia stato l’anno migliore come pilota ma anche come squadra. Immagino che sia solo per le ovvie ragioni: il successo che siamo stati in grado di avere dopo l’inizio che abbiamo avuto”.
“Credo che ci siano state molte grandi prestazioni. Il GP del Messico è stato probabilmente il momento clou di tutto questo”.
“Quindi, penso di aver sempre avuto delle buone gare di tanto in tanto. Ma quando guardo la stagione, e non le singole gare, ero molto più costante la domenica”.
”Non importavano le condizioni, se era caldo o freddo, se l’auto era davvero veloce o ha lottato un po’ di più, o se il set-up era dove volevo o non volevo, potevo sempre sfruttare al meglio qualsiasi situazione in cui mi trovassi”.
”Questa penso che sia la cosa che ho migliorato quest’anno. Essere in grado di adattarsi ancora di più a questi scenari e condizioni diverse che ti sfidano”.
Leggi anche: F1 | Il 2023 di Valtteri Bottas: la sua peggiore stagione in carriera?
Inoltre, il pilota McLaren ha rivelato che i suoi progressi sono il frutto dei tanti sforzi e del tempo impiegato al simulatore. Ricorda poi, le sue prestazioni del passato e del confronto con i suoi rispettivi compagni di squadra.
“Siamo tornati così lontano per capire cosa stavo facendo di buono e di male allora, e di cosa stava facendo di buono e di male Daniel allora e lo stesso vale per Oscar adesso. Basta lavorare in pratica”.
Stella elogia Norris
Andrea Stella, Team Principal di McLaren ha affermato a Motorsport.com, di come Norris, grazie alle sue capacità abbia aiutato la squadra a rimanere più vicina a Red Bull.
“Lando ha la capacità di capire come guidare l’auto, dove siamo con le gomme, cosa significano questi cambiamenti di condizioni e come lui deve adattare il suo stile di guida”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: McLaren Racing