Il 2024 di Norris non ha convinto abbastanza i fan che non danno il pilota della McLaren come favorito per aggiudicarsi il titolo nel 2025.
Le ultime gare del 2024 ci hanno lasciato con la consapevolezza che nella prossima stagione potremo aspettarci almeno 3/4 squadre a combattere al vertice. A guidare il gruppo dovrebbe esserci la McLaren che si è aggiudicata il mondiale costruttori. E tra i piloti? Nonostante i pronostici, i fan non sono convinti che il prossimo campione del mondo nel 2025 possa essere il pilota papaya Lando Norris.

Nel 2024, dopo un inizio a fionda della Red Bull, la McLaren ha recuperato sugli avversi fino a imporsi come prima forza nella maggior parte dei casi. Ciò ha messo il nativo di Bristol nelle condizioni di sfidare Verstappen per il titolo mondiale, ma Norris non è riuscito a sfruttare l’occasione ghiotta.
Se da un lato abbiamo visto un Verstappen quasi impeccabile, dall’altro abbiamo visto un Norris falloso e sprecone. Troppe le occasioni perse, come l’incidente in Austria che, pur avendo coinvolto entrambi, ha penalizzato maggiormente il britannico.
Oppure le brutte partenze sia a Budapest che a Monza che hanno, di fatto, consegnato la vittoria rispettivamente a Piastri e a Leclerc. O ancora l’occasione sprecata in Brasile dove, pur partendo in pole e con Verstappen in P17, la gara si è conclusa con Norris in sesta posizione e con l’olandese in prima chiudendo, di fatto, il discorso mondiale.
Leggi anche: F1 | Stewart su Hamilton: “Sono rimasto sorpreso. Andare alla Ferrari è molto emozionante.”
Il britannico è stato comunque cruciale per consegnare il mondiale costruttori alla McLaren aggiudicandosi quattro vittorie (le prime della sua carriera), tra cui soprattutto quella di Abu Dhabi. Pur essendo l’ultimo vincitore di un GP e con una macchina, la MCL39, che si prospetta essere la più forte in griglia, gli appassionati di F1 non credono che Norris diventerà campione del mondo nel 2025.
Questo emerge da un sondaggio condotto da RacingNews365 sui propri lettori. In base ad esso, circa il 50,50% degli elettori ha decretato che Norris non vincerà il titolo nel 2025, contro il 36,63% che, invece, pensa che potrà aggiudicarselo.
Da aggiungere, infine, il 12,87% degli intervistati che hanno risposto “Non sono sicuro”. Nonostante ciò, il britannico ha ammesso i suoi errori e si dice ora pronto a lottare per un titolo mondiale. Chi avrà ragione alla fine?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: BBC Sports