Lando Norris ha conquistato la pole position durante le qualifiche per la Sprint Race di F1 del GP del Qatar. Il pilota McLaren ha poi parlato della sfida con la Ferrari per il titolo costruttori
Le previsioni della vigilia sono state, per ora, rispettate. Lando Norris, a bordo di una ottima McLaren, ha conquistato la pole position in vista della Sprint Race del GP del Qatar di F1. Il pilota britannico ha confermato come il proprio team punti a fare una doppietta sia domani che domenica, per conquistare il titolo costruttori ai danni della Ferrari.
Norris sfida la Ferrari
Ai microfoni di James Hinchcliffe, al termine della sessione, Lando Norris ha parlato chiaramente di quelli che sono gli obiettivi della McLaren in questo fine settimana.
“Voglio vincere ogni sessione, non solo la Sprint Race di domani. L’obiettivo è quello di fare doppietta e conquistare il massimo dei punti possibili per il campionato costruttori. Sappiamo che la Mercedes e la Ferrari saranno veloci: quella di domani sarà una gara emozionante per gli spettatori e non vedo l’ora di cominciare”.
Il giro da pole position di Norris
Norris si è messo alle spalle Russell, Piastri e le due Ferrari di Sainz e Leclerc, in questo ordine. Il poleman odierno ha analizzato il proprio giro lanciato e le condizioni meteorologiche caratterizzano questo fine settimana, molto diverse da quelle dell’anno scorso.
“Questa è una pista molto veloce, per le sensazioni che dà forse la più veloce del calendario. È stata una grande qualifica, è bello riprenderci dopo Las Vegas. Ho fatto un giro discreto, mentre nel secondo tentativo ho commesso qualche errore di troppo. L’obiettivo era la pole e lo abbiamo conquistato. Il vento? Le condizioni sono migliori di quelle dell’anno scorso”.
In chiusura, Norris ha comunque ammesso che non è stato semplice mettere insieme il giro che gli è valso il primo posto: “Non è semplice mettere tutto assieme. Le gomme all’inizio del giro non sono perfette e prendi confidenza con il passare delle curve. Comunque le premesse sono buone”.
Leggi anche: F1 GP Qatar, Verstappen risponde a tono a Norris
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter