McLaren: test pre-stagionali con luci e ombre per il team di Woking, con Norris che ha parlato dello sviluppo Ferrari per il 2024
Lando Norris analizzando i tre giorni di test in Bahrain per la McLaren ha parlato anche della Ferrari.
La McLaren ha stupito nel 2023, conquistando podi e lottando per il vertice nella seconda metà del campionato. La nuova MCL38 era attesa come possibile antagonista della Red Bull, ma i test in Bahrain hanno mostrato qualche ostacolo.
Norris ha avuto problemi al pescaggio della benzina giovedì e alla frizione venerdì. La prestazione della vettura non ha entusiasmato e lo stesso pilota ammette: “Siamo ancora molto indietro rispetto a Red Bull e Ferrari“.
Nonostante le difficoltà, Norris evidenzia un miglioramento rispetto ai test pre-stagionali degli ultimi anni: “Siamo partiti col piede giusto, con più conoscenze, competenze e una macchina migliore”.
La McLaren si trova in una posizione più consona al suo blasone, ma la strada per competere con i top team è ancora lunga. Norris è fiducioso: “Abbiamo fatto dei passi avanti nella giusta direzione e continueremo a lavorare per migliorare”.
Leggi anche
F1 | Lutto in casa Fittipaldi: è morto Wilson Jr, il fratello maggiore di Emerson
Le parole di Norris: “Alla fine della scorsa stagione avevamo una macchina decente e credo che abbiamo fatto dei passi avanti nella giusta direzione, ma credo che siamo ancora molto indietro rispetto alla Red Bull e alla Ferrari”.
“Sicuramente in questi test siamo partiti col piede giusto. Non credo che negli ultimi tre o quattro anni abbiamo mai fatto altrettanto. Stavolta siamo arrivati con molte più conoscenze e competenze e con una macchina migliore con cui iniziare la stagione”.
La McLaren è consapevole del lavoro da fare, ma i test pre-stagionali hanno comunque offerto segnali positivi per il futuro.
Foto copertina: Lando Norris