F1 | Norris rivela: “Se non ci fosse McLaren? So esattamente dove mi piacerebbe andare”

Norris ha velatamente fatto riferimento al team nel quale gli piacerebbe approdare se McLaren non corresse più in F1.

Il futuro di Lando Norris e della McLaren è destinato a restare intrecciato per ancora diversi anni. Al momento, il britannico e il team di Woking sono legati da uno dei contratti più duraturi in F1, andando oltre il 2028. Come lui solo Charles Leclerc con la Ferrari, scuderia nei confronti della quale il pilota #4 ha recentemente condiviso un certo interesse.

Norris McLaren
Norris “flirta” con l’altro top team nel quale vorrebbe correre se non ci fosse McLaren (crediti: GettyImages)

 

Norris ha iniziato a correre in F1 nel 2019, ma la storia con la McLaren inizia giù due anni prima, quando entra a far parte dell’accademia del team. Da allora il nativo di Bristol è sempre rimasto fedele ai colori papaya, tanto che nella pausa invernale precedente alla stagione 2024 ha rinnovato con un pluriennale il proprio contratto.

Dopo alcuni anni difficili, proprio nel 2024 Norris ha consegnato il mondiale costruttori alla propria squadra, classificandosi secondo nel mondiale piloti. Ora, invece, si prepara ad affrontare il 2025 da favorito per entrambi i titoli.


Leggi anche: F1 | Verstappen toglie la Red Bull dalla lotta per la vittoria a Melbourne. Quale sarà la scuderia favorita?


A questo proposito, Norris è recentemente apparso sulla rete di notizie statunitense NBC News dove ha condiviso i suoi pensieri in vista della nuova stagione. Qui, al britannico è stata posta una domanda scomoda e ciò a quale team gli piacerebbe unirsi se la McLaren decidesse di ritirarsi dalla F1.

“A questa non posso rispondere!” ha subito risposto Norris, prima di fornire una risposta veritiera. “So esattamente in quale mi piacerebbe andare”, ha continuato. “È la squadra di cui tutti vogliono far parte a un certo punto della loro carriera”.

Pur senza farne riferimento diretto, è molto plausibile che la squadra a cui Norris faccia riferimento sia la Ferrari. Del resto, la scuderia italiana ha spesso attirato tanti piloti grazie alla propria ricca storia nello sport.

L’ultimo a subirne il fascino è stato Lewis Hamilton che ha deciso di vestirsi di rosso dopo 12 anni con Mercedes. Nonostante le sue parole, Norris ha comunque affermato di essere estremamente felice del suo posto in McLaren.

“Ma sono molto contento della McLaren”, ha detto. “Mi hanno portato in F1, ho trascorso qui praticamente tutta la mia vita. Voglio restare qui per molti altri anni. Sono emozionato di restare in papaya e continuare a combattere.”


Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Crediti immagine di copertina: Sky Sports

Lascia un commento