In una recente intervista, Lando Norris ha ammesso che, secondo lui, Carlos Sainz sarebbe dovuto andare in Red Bull piuttosto che in Williams.
A seguito della decisione della Red Bull di continuare la stagione con Sergio Perez, Carlos Sainz non ha potuto far altro che annunciare il suo passaggio alla Williams per la stagione 2025. Il pilota spagnolo, che si è reso protagonista negli ultimi mesi, di insistenti voci di mercato che lo vedevano interessato a diversi team, ha finalmente preso una decisione. Una decisione però, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Tra le persone scontente, troviamo anche il suo ex compagno di squadra Lando Norris, a detta del quale, Sainz sarebbe dovuto andare in Red Bull.
Quando Sky F1 ha chiesto a Norris cosa ne pensasse del passaggio di Sainz in Williams, il 24enne ha risposto: “Non so quali siano i loro piani, ma onestamente, la scelta facile sarebbe stata quella di andare in Red Bull. Secondo me, sarebbe dovuto andare lì. Certo, sono di parte, conosco Carlos, e conosco anche Checo.. posso solo dire che Carlos merita molto.
È uno dei migliori piloti in F1 e lo ha dimostrato innumerevoli volte. Sono un suo buon amico.”
Leggi anche: F1 | Mercedes – Hamilton dice la sua sulle possibilità di lottare per il campionato!
Norris: “Carlos può riportare la Williams in alto”
La decisione di Sainz di legarsi con un contratto biennale alla Williams, ha colto tutti di sorpresa, facendo pensare che la scelta del pilota spagnolo si sia basata solo su una questione di “posti liberi”. Volwes, il team principal della Williams però, non è di questo accordo: “Ciò in cui Sainz sta investendo non è la nostra attuale posizione in classifica; ma sta di certo considerando cosa possiamo offrire nei prossimi due anni e la direzione generale in cui stiamo andando.
Ciò che Carlos ha riconosciuto in noi, gran parte del quale rimane invisibile e non sarà mai visto, sono i cambiamenti interni che stiamo apportando, e questo è davvero emozionante.”
Ad esprimersi sull’apporto che potrebbe portare in Williams l’arrivo di Sainz, è anche Norris: “Sono felice che sia riuscito a restare in F1. Penso che possa provare a riportare la Williams in alto. Sono certo che la sua esperienza, e la sua collaborazione con Alex Albon sarà positiva per la F1 e anche, e soprattutto, per la Williams. È una buona cosa!”
Infine, Norris conclude tornando sulla sua idea iniziale: “Nonostante ciò, sono sicuro che molte persone direbbero che sarebbe dovuto andare alla Red Bull. Ma, ovviamente, non spetta a me decidere.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: PlanetF1