Luglio 23, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1IntervistaPN24

F1 | Norris sicuro delle gerarchie in Canada: “Ferrari sicuramente più avanti…”

Dopo le prove libere del GP del Canada, Norris non ha dubbi sul fatto che Ferrari sia leggermente avvantaggiata rispetto agli altri team…

Le prime libere del Gran Premio di F1 del Canada sono state poco indicative viste le condizioni complicate dovute alla pioggia; nonostante ciò il pilota McLaren, Lando Norris, vede in Ferrari il team messo meglio al momento, anche se nulla è già scritto al momento.

norris ferrari canada f1
Le parole di Lando Norris dopo la prima giornata di libere in Canada – Credit: McLaren

F1, GP Canada | Norris: “Non so dove siamo al momento, anche se Ferrari…”

“Non è mai abbastanza, ma abbiamo imparato molto con queste condizioni…”, ha affermato il pilota inglese dopo le prime due sessioni di libere.

“In realtà, non sull’asciutto, non abbiamo imparato abbastanza sull’asciutto a dir la verità. Penso che abbiamo fatto meno giri di tutti con pista asciutta; non è la cosa migliore, ma sul bagnato abbiamo girato bene e ci troviamo in una posizione ragionevole”.

Dunque Norris considera McLaren “forte” in condizioni di pista bagnata, mentre sull’asciutto le informazioni ricavate potrebbero non essere troppo indicative.

“Al momento penso che sembriamo un po’ indietro come passo. Le Ferrari sembrano decisamente un po’ più avanti, ha poi continuato.

“Non so dove siamo al momento viste le condizioni variabili, quindi se fai il primo giro quando la pista è migliore, o l’ultimo giro quando la pista è migliore, cambia tutto.”


Leggi anche: F1 | GP Canada – La Sintesi delle FP2: Alonso il più veloce sotto la pioggia, guai per Verstappen


Anche il team principal della scuderia di Woking, Andrea Stella, ha detto la sua dopo lo svolgimento della prima giornata di prove canadese.

“Le sessioni di oggi sono state entrambe influenzate dalla pioggia, non abbiamo imparato molto sul comportamento degli pneumatici, sull’assetto e sulla nostra prestazione”.

“Detto questo, potremmo aver già appreso le informazioni più preziose, perché le condizioni potrebbero essere le stesse per il resto del weekend”.

Come specificato da Andrea Stella, le condizioni potrebbero essere simili per il resto del weekend, dunque ci sarà da fare molta attenzione.

Questo fine settimana potrebbe rappresentare un’occasione da sfruttare ed allo stesso tempo una facile occasione da buttare se non si faranno le scelte giuste al momento giusto.

Credit copertina: McLaren


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Quella volta in cui Kvyat fu vicinissimo alla Ferrari

Alessia Malacalza

GT World Challenge | Risultati 3 ore del Paul Ricard – Trionfo per la BMW #998 davanti a Iron Lynx

Francesco Ghiloni

GT World Challenge Europe | Presentata l’entry list 2024 completa: 55 auto in Endurance e 38 in Sprint

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.