Lando Norris si è preso la pole position del GP di Abu Dhabi, al termine di una sessione di qualifiche a tinte papaya
La McLaren esulta e non può essere altrimenti. Ad Abu Dhabi Lando Norris ha conquistato la pole position nella sessione di qualifiche del pomeriggio a Yas Marina. Al fianco ci sarà il compagno di squadra Oscar Piastri, in una doppietta al via che potrebbe valere il mondiale costruttori. Domani ci sarà l’ultima battaglia con la Ferrari, la quale sarà chiamata ad un’impresa impossibile per ribaltare il pronostico della vigilia.
La gioia di Norris
Un team ha colonizzato la prima fila del Gran Premio di Abu Dhabi di domani. Alla vigilia del week-end questo era ciò che avrebbe dovuto la Ferrari, tuttavia a riuscirci è stata la McLaren. Grazie anche alla pole position di Lando Norris, il team di Woking ha messo una seria ipoteca sulla corsa di domani pomeriggio, che decreterà la scuderia campione del mondo.
“È stata una giornata perfetta per noi, anche se un pochino più dura di quanto sperassimo. Siamo sempre stati molto veloci in tutto il week-end, pensavo sarebbe stato meno complicato oggi”, ha dichiarato il pilota inglese al termine della sessione.
Il poleman non si aspettava una Ferrari così veloce, staccata di un paio di decimi abbondanti: “Siamo soddisfatti dell’uno-due. Battere la Ferrari è l’obiettivo principale di domani, ma vogliamo farlo in grande stile. Vogliamo vincere, io voglio vincere: dobbiamo mantenere la testa bassa e rimanere concentrati. Domani avremo buone possibilità di vittoria. È sempre bello finire l’anno con una qualifica così”.
La lotta mondiale
Domani la McLaren inizierà la gara con 21 punti di vantaggio sulla Ferrari. Charles Leclerc, autore di un errore in qualifica, scatterà in ultima posizione complice la penalità di dieci posizioni per cambio componenti. Carlos Sainz, invece, partirà terzo e dovrà lottare contro Norris e Piastri per la vittoria.
Leggi anche: Qualifiche Abu Dhabi, i risultati
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter