F1 | Norris sorpreso dalla sua McLaren nelle qualifiche e guarda a Piastri: “Siamo vicini…”

Lando Norris porta a casa una prestazione sottotono nelle qualifiche di Singapore, ma i suoi occhi sono già sulla lotta con Piastri che è poco più avanti

Nelle qualifiche di Singapore, ancora una volta, dopo il trionfo dello scorso anno, Lando Norris non porta a casa la migliore prestazione possibile. Con alcuni errori quando conta, l’ultimo giro del Q3, il pilota inglese termina la sessione in terza fila, dietro alla Mercedes di Antonelli e, soprattutto, al compagno di squadra Oscar Piastri, primo rivale in ottica mondiale.

Ormai succede spesso. Quando conta, quando è richiesta tutta la perfezione, Lando Norris commette qualche errore che lo rilegano nelle retrovie. Questo pesa molto, soprattutto se si guarda la conformazione del circuito di Marina Bay. Cittadino, con i muretti molto vicini, e dove rimontare partendo da dietro è molto difficile. 

Norris Stella Baku
Crediti: PaddockNews24

Per questo, lo stesso Lando esprime la sua delusione ai microfoni dei giornalisti nel post gara. “Oggi ero abbastanza soddisfatto del comportamento della macchina”, ha spiegato a Formula 1.”E’ chiaro che non siamo stati abbastanza veloci alla fine. La Mercedes è andata molto molto veloce, e sono sicuro che tra il mio giro e quello di Oscar ci sia un decimo o qualcosa del genere, forse qualcosa di più, ma non i quattro di cui abbiamo bisogno per essere là davanti”. 

E’ quello che è. Non sono riuscito a mettere insieme tutto, e su una pista come questa è necessario farlo. Purtroppo non l’ho fatto. Feeling per domani? Non proprio. Questa pista rende difficili i sorpassi, solitamente la posizione da cui si parte è anche quella in cui si finisce, ma ci sono ancora alcune possibilità… Vedremo domani”. 

Leggi anche: F1 | Verstappen FURIOSO dopo le qualifiche: il duro attacco contro Lando Norris

*Foto in copertina, credits: PaddockNews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento