F1 | Novità in arrivo su Sky per gli appassionati di Formula 1 e non solo

Sky Sport e NOW si confermano la Casa della Formula 1 e di tutto il motorsport.

L’offerta di Sky diventa ancora più ricca. Tutta la Formula 1, la MotoGP, la Formula E, la Superbike e altro ancora saranno disponibili sui canali di Sky Sport. Ci saranno molte conferme ma anche tante novità.

Lo scorso anno i canali dedicati alla F1 hanno fatto registrare un incremento degli ascolti del +10%, mentre il canale di Sky Sport MotoGP ha totalizzato un aumento degli ascolti pari al +12%. L’offerta di Sky Sport, quest’anno, sarà ben più ampia rispetto agli scorsi anni. 1000 ore di diretta, 100 rubriche dedicate al mondo dei motori, per un totale di 42 weekend e più di 200 gare in 11 mesi.

Sky Formula 1
Fonte: Sky Sport

Le categorie che saranno trasmesse in diretta attraverso i canali di Sky, oltre alle già citate, saranno: Formula 2, Formula 3, Porsche Mobil 1 SuperCup, Moto 2, Moto 3, Moto E, World Rally Championship, European Rally Championship, GTWC. Inoltre saranno visibili anche: F1 Academy, CIV, la NTT Indycar Series, la 500 miglia di Indianapolis, il Rally d’Italia e la 24 ore di Le Mans.

Sky Formula 1
Fonte: Sky Sport

La Casa della F1 si rinnova

Tutto il mondiale sarà visibile sul canale 207 di Sky. La stagione inizierà il 16 marzo a Melbourne ma grazie a Sky i tifosi di Formula 1 potranno seguire anche i 3 giorni di test che si svolgeranno in Bahrain dal 26 al 28 febbraio.

Ad accompagnare i milioni di appassionati in tutti gli appuntamenti del mondiale sarà la squadra, ben collaudata, composta da: Carlo Vanzini, Roberto Chinchero, Matteo Bobbi, Ivan Capelli, Marc Genè, Mara Sangiorgio, Vicky Piria e Davide Camicioli. In alcune occasioni sarà presente anche l’ex pilota e campione del Mondo Nico Rosberg. Al termine di ogni weekend è stato riconfermato l’appuntamento con Race Anatomy.

La vera novità sarà la versione 2.0 del Remote Garage. Quest’anno, grazie all’Intelligenza Artificiale, diventerà un “hub” di collegamento tra la pista e gli spettatori da casa.

Leggi anche: F1 | Ferrari rivoluziona la monoposto per il 2025: nuove scelte tecniche e strategie


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento