Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Nuova livrea, nuovo merch: la Ferrari si prepara al GP di Miami

Con un video pubblicato sui social questa mattina, Ferrari ha rivelato il nuovo merch per il GP di Miami, dello stesso colore della livrea: azzurro.

A dieci giorni dal Gran Premio di Miami, la Ferrari ha deciso di deliziare i suoi fan con una sorpresa: una nuova livrea che celebra il 70º anniversario della sua presenza in America. La particolarità? Le due tonalità di azzurro: l’azzurro Dino e l’azzurro La Plata. Le stesse tonalità di azzurro che ritroviamo anche nel nuovo merch, presentato questa mattina sulle piattaforme social della Scuderia di Maranello.

Foto del merch per il GP di Miami. Fonte: Scuderia Ferrari

Cappello, scarpe e la camicia senza maniche con il logo del cavallino rampante sul petto, questa volta in forma rettangolare.

Ma perché l’azzurro?

Durante le gare, Alberto Ascari indossava un casco e una maglia color azzurro come portafortuna, in seguito diventato anche il colore delle tute dei piloti e dei meccanici.

La scelta cromatica – scrive la Scuderia – è una citazione storica del legame fra Ferrari e il mondo racing statunitense, nell’anno del 70° anniversario della presenza del marchio oltreoceano. Qui il Rosso Corsa, tonalità che sin dagli anni Venti ha contraddistinto le automobili da competizione italiane, ha lasciato il posto al bianco-blu degli Stati Uniti nelle ultime due gare della stagione di F1 del 1964, un accostamento utilizzato anche per altre vetture del North American Racing Team (N.A.R.T.) fondato dall’importatore Luigi Chinetti”.


Leggi anche: Alain Prost e i dubbi sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari


Continua: “Nei prossimi giorni queste sfumature ricche di memoria riprenderanno il loro posto nel mondo Ferrari, dal racing alle vetture sportive, per celebrare una tradizione reinterpretandola con lo sguardo di oggi.”

“Le due tonalità di azzurro rivivranno in diversi aspetti del mondo di Scuderia Ferrari, fra i quali una speciale livrea della SF-24 di Formula 1, che sarà impiegata unicamente per la gara di Miami e svelata in Florida”.

Che questo azzurro sia – anche questa volta – un portafortuna?

 


Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Fonte immagine di copertina: Scuderia Ferrari

Articoli Correlati

F1 | Norris: “Il livello della Red Bull è alto. Sarà difficile raggiungerli”

Vanessa Cravotta

F1 | Faenza accoglie Lando Norris per la consegna del Trofeo Bandini 2023

Francesca Brusa

F1 | Chi è Oliver Bearman, il pilota che sostituirà Sainz

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.