Novembre 5, 2024
Paddock News 24
F1MexicoGPPN24

F1 | Nuova PU in Messico per Verstappen, Red Bull in allarme affidabilità?

Piove sul bagnato in casa Red Bull, Max Verstappen ha cambiato la sua Power Unit per il GP del Messico. L’impianto di raffreddamento ha fritto il motore della RB20, è un segnale di allarme?

Nelle FP1 e FP2 del GP del Messico, Max Verstappen e la sua Red Bull hanno sofferto di problemi sulla power unit. Dopo le analisi del caso il team di Milton Keynes ha scoperto che la RB20 aveva problemi di raffreddamento che hanno fritto il motore. Non si sa però se il danno possa correlarsi alla famosa fame d’aria a cui le monoposto devono resistere in Messico.

Penalità in arrivo?

Il campione del mondo in carica non avrà una penalizzazione sulla griglia a causa del cambio, poiché la Red Bull ha deciso di riutilizzare un altro motore vecchioin seguito a una perdita nel circuito di aspirazione che non è stata completamente risolta”. L’olandese aveva segnalato una mancanza di potenza durante le FP1 all’Autodromo Hermanos Rodriguez, e i problemi sono continuati anche nella sessione pomeridiana, limitando il pilota olandese a sole quattro tornate in FP2.

red bull messico verstappen
@RedBullContentPool

Verstappen ha descritto il suo venerdì come “inutile” a causa dei problemi incontrati. “Stiamo controllando il motore, non so esattamente quale sia il problema, ha detto Verstappen dopo FP2. “Ma, sì, per me è stato un giorno praticamente privo di significato. Ho fatto solo quattro o cinque giri, e non è molto su cui basarsi.”

Va bene. Non ho mai avuto un buon giro. Ho totalizzato quattro o cinque giri in tutto, e questo include anche alcuni giri lunghi. Quindi è stato un giorno da dimenticare.” Max ha un margine di 57 punti su Lando Norris della McLaren nel campionato piloti, con cinque gare ancora da disputare in questa stagione.


Leggi anche: F1 | Allarme asfissia per Ferrari in Messico? Nuove prese d’;aria per la SF-24


Riguardo alla disponibilità di componenti consentiti per Verstappen nel resto dell’anno, il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato venerdì: “Non penso che si possa mai essere completamente tranquilli, come abbiamo appena visto nell’ultima sessione. Ma speriamo che si tratti solo di un piccolo inconveniente. Credo sia più una questione per il nostro partner motoristico capire quanto si sentano a loro agio nel proseguire fino alla fine dell’anno. Ma si è sempre al limite.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


@RedBullContentPool

Articoli Correlati

F1 | Ricciardo ringrazia McLaren per averlo licenziato

Antonio Spina

F1 | Horner: “Io e Toto Wolff siamo ormai dei dinosauri”

Victoria L.

F1 | Ecco perché la FIA non interverrà sul “caso ali flessibili”: McLaren al sicuro…per ora

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.