Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | Nuovo RECORD per Charles Leclerc in Giappone

Charles Leclerc, nel GP del Giappone di F1, conquista un nuovo record che lo fa salire in una prestigiosa classifica.

Il GP del Giappone di F1, per Charles Leclerc, sancisce il conseguimento di un nuovo record. Il ferrarista, infatti, grazie al suo 4° posto, ha superato la barriera dei 1000 punti conquistati in carriera. Un traguardo prestigioso per un pilota soltanto 25enne e che punterà certamente ad arricchire ancor di più il suo palmarès.

F1 GP Giappone Charles Leclerc record
Charles Leclerc a bordo della SF-23 a Suzuka – @ScuderiaFerrari on X

Charles Leclerc ha concluso in quarta posizione il Gran Premio di Suzuka. Dopo un buon sabato, che lo ha visto qualificarsi nella medesima piazza, il monegasco ha condotto un’ottima gara, provando persino ad impensierire le McLaren per il podio. Su un circuito non necessariamente favorevole alle caratteristiche della SF-23, si tratta di un risultato molto positivo per la Ferrari.

In Giappone, fra l’altro, è arrivato anche un record personale, per il #16 ferrarista: con i 12 punti della quarta posizione ha infatti superato quota 1000 punti in carriera, attestandosi a 1003. Un record prestigioso, che lo porta al 14° posto della classifica punti di tutti i tempi, alle spalle di Mark Webber (1047.50) e davanti al compagno di squadra Carlos Sainz (932.50).


Leggi anche: F1 | Il “caso” Aston Martin: la deriva del team di Alonso


In cima alla classifica all-time dei punti conquistati, figura immancabilmente Lewis Hamilton, con ben 4595.50 punti (una media di ben 14.10 punti a Gran Premio). L’inglese è seguito da Sebastian Vettel, a quota 3098, e da Max Verstappen, a 2411.50. L’olandese, dal suo esordio nel 2016, ha una media di 13.47 punti a Gran Premio. Per fare un paragone con Leclerc, il monegasco è attualmente su una media di 8.50.

Con le ultime gare della stagione e i miglioramenti visti sulla SF-23, Charles Leclerc può puntare al sorpasso su Mark Webber, avvicinandosi ad uno storico ex ferrarista: Felipe Massa, infatti, è 12° in classifica, a quota 1167.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Svelata la nuova McLaren MCL38 per la stagione 2024 – FOTO

Alessia Malacalza

F1 | Qualifiche GP Imola – Perez eliminato in Q2: “E’ stato un brutto giro”

Vanessa Cravotta

F1 | Turrini accende la polemica: “Sargeant? Povero piccolo…” Poi le scuse

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.