F1 | Nuovo sponsor in Ferrari? Si tratta di un prodotto italiano

Il nuovo sponsor della Ferrari sarà italiano: un’azienda produttrice di birra. La scuderia di Maranello rinuncerà ad un altro sponsor di birra, ma vediamo più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Il nuovo sponsor della Ferrari sarà un prodotto italiano? Si tratta ancora di notizie ufficiose, ma che presto potrebbero essere confermate. Avverrebbe così uno scambio tra la Ferrari e l’Aston Martin.

sponsor Ferrari italiano
Peroni Nastro Azzurro 0,0%: un’eccellenza italiana in F1
Fonte: birraperoni.it

Da una parte abbiamo Peroni, dall’altra Estrella Galicia. Entrambe case produttrici di birra, la prima italiana e la seconda spagnola. Peroni sostiene attualmente l’Aston Martin con la sua birra analcolica premium Nastro Azzurro 0,0%, messa in commercio nel 2022. In Ferrari invece, più precisamente nel garage di Carlos Sainz, troviamo Estrella Galicia, anch’essa produttrice di birra analcolica. Quest’azienda spagnola ha accompagnato il pilota numero 55 in tutta la sua carriera: in Toro Rosso, McLaren, Renault e attualmente in Ferrari.

Pare però che dalla stagione 2024 i due sponsor si invertiranno, con Estrella Galicia che passerà nelle mani dell’Aston Martin, mentre Peroni sosterrà l’azienda connazionale.

Per Fernando Alonso non sarebbe nuova questa società, visto che nel 2019 i produttori spagnoli hanno sponsorizzato sia la McLaren in F1, sia quella con cui Alonso ha partecipato alla 500 Miglia di Indianapolis.


Leggi anche: F1 | Verstappen perentorio: ” GP Qatar? Vogliamo il titolo nella Sprint”


Il passato dei due marchi in F1

Per quanto riguarda Estrella Galicia, ha appunto sostenuto Carlos Sainz dal suo esordio in F1 accompagnandolo nelle diverse scuderie. Al di là della F1, però, questa azienda ha una lunga storia nel mondo delle corse. Lo sponsor spagnolo è stato presente in Moto 3 per nove anni, nella Indy 500 nel 2019 per poi riconfermare la sua partecipazione nel 2020 con McLaren. Ha dato poi sostegno ad Alex Marquez in Moto 2, passando anche in Moto GP per accompagnare piloti del calibro di Marc Marquez, Joan Mir o Alex Rins.

Peroni, invece, ha esordito in F1 con Aston Martin, la Ferrari sarebbe dunque il secondo team da sponsorizzare.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Sky sports


Lascia un commento