La mossa di Ocon che ha causato l’incidente con il compagno di squadra a Monaco potrebbe costargli cara. Ecco le ultime indiscrezioni.
Al primo giro del GP di Monaco, quando ancora non era stata esposta la bandiera rossa, Esteban Ocon ha provato un sorpasso su Gasly che ha portato ad un incidente e al ritiro del pilota numero 31. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il provvedimento per Esteban consisterebbe nel saltare l’appuntamento della F1 in Canada, dove il francese dovrebbe scontare 5 posizioni di penalità a causa di quanto accaduto.
Il TP Alpine dopo la gara ha sottolineato: “L’attacco di Esteban è stato completamente fuori luogo. È esattamente quello che non volevamo vedere e ci saranno delle conseguenze. Prenderemo una decisione difficile“. Non ha approfondito la questione spiegando quale sarà la punizione. Un indizio, però, ce lo da un incontro di Famin con il pilota di riserva Alpine Jack Doohan proprio dopo la gara al Principato, il che fa presagire una possibile sostituzione.
Leggi anche: F1 | Red Bull in difficoltà nel GP di Monaco ma la soluzione potrebbe essere “in casa”
Il pensiero dei due piloti
Esteban Ocon non ci ha pensato due volte a fare mea culpa. Ancora prima della fine della gara ha dichiarato: “L’incidente di oggi è stato colpa mia, il distacco alla fine era troppo ridotto e mi scuso con la squadra per questo. Spero in un meritato piazzamento a punti oggi per la squadra”.
Ciò poi è accaduto, con Gasly che è riuscito a chiudere il GP in 10° posizione, conquistando il secondo punto della squadra in questa stagione.
Non è rimasto in silenzio Pierre dopo la gara. Il pilota Alpine ha commentato quanto successo sfogandosi con i media. “Sono semplicemente deluso da Esteban perché non sarebbe dovuto succedere, e lo stesso vale per la squadra. Non possiamo permetterci questo tipo di comportamento. Avevamo istruzioni chiare prima della gara e queste non sono state rispettate“.
Pierre Gasly conclude chiarendo: “Sono sicuro che se ne discuterà e non possiamo permetterci di avere una situazione simile in futuro”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Esteban Ocon Facebook