Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | Ocon nei guai dopo l’incidente a Monaco: salterà il GP del Canada?

La mossa di Ocon che ha causato l’incidente con il compagno di squadra a Monaco potrebbe costargli cara. Ecco le ultime indiscrezioni.

Al primo giro del GP di Monaco, quando ancora non era stata esposta la bandiera rossa, Esteban Ocon ha provato un sorpasso su Gasly che ha portato ad un incidente e al ritiro del pilota numero 31. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il provvedimento per Esteban consisterebbe nel saltare l’appuntamento della F1 in Canada, dove il francese dovrebbe scontare 5 posizioni di penalità a causa di quanto accaduto.

F1 GP Monaco 2024 Alpine Gasly Ocon incidente
L’incidente tra Ocon e Gasly al primo giro a Monaco
Fonte: F1ingenerale

Il TP Alpine dopo la gara ha sottolineato: “L’attacco di Esteban è stato completamente fuori luogo. È esattamente quello che non volevamo vedere e ci saranno delle conseguenze. Prenderemo una decisione difficile“. Non ha approfondito la questione spiegando quale sarà la punizione. Un indizio, però, ce lo da un incontro di Famin con il pilota di riserva Alpine Jack Doohan proprio dopo la gara al Principato, il che fa presagire una possibile sostituzione.


Leggi anche: F1 | Red Bull in difficoltà nel GP di Monaco ma la soluzione potrebbe essere “in casa”


Il pensiero dei due piloti

Esteban Ocon non ci ha pensato due volte a fare mea culpa. Ancora prima della fine della gara ha dichiarato: L’incidente di oggi è stato colpa mia, il distacco alla fine era troppo ridotto e mi scuso con la squadra per questo. Spero in un meritato piazzamento a punti oggi per la squadra”. 

Ciò poi è accaduto, con Gasly che è riuscito a chiudere il GP in 10° posizione, conquistando il secondo punto della squadra in questa stagione.

Non è rimasto in silenzio Pierre dopo la gara. Il pilota Alpine ha commentato quanto successo sfogandosi con i media. “Sono semplicemente deluso da Esteban perché non sarebbe dovuto succedere, e lo stesso vale per la squadra. Non possiamo permetterci questo tipo di comportamento. Avevamo istruzioni chiare prima della gara e queste non sono state rispettate“.

Pierre Gasly conclude chiarendo: “Sono sicuro che se ne discuterà e non possiamo permetterci di avere una situazione simile in futuro”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Esteban Ocon Facebook


Articoli Correlati

Formula E | Pagelle Roma E-Prix: Verso il gran finale

Luca Bianco

F1 | GP Giappone – Anteprima Ferrari – Leclerc: “A Singapore io e Carlos avevamo un accordo”

Victoria L.

DTM | Gli obiettivi del team Manthey EMA dopo una straordinaria annata: “Siamo i favoriti per il 2024, ma non dobbiamo essere arroganti”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.