Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ocon sul mercato 2025: “Ci sono buone discussioni, ma ancora nulla da annunciare”

Ocon, visto che si separerà da Alpine, è alla ricerca di un sedile per rimanere in F1 nel 2025 e ha dichiarato che “ci sono buone discussioni in corso” .

Esteban Ocon è un candidato per le scuderie di F1 che devono ancora confermare la loro coppia di piloti per il 2025, le più probabili per lui sono Sauber/Audi, Haas e Williams. Rimane una piccola possibilità per la Mercedes, ma solo se l’arrivo di Kimi Antonelli verrà posticipato di un anno, oppure se il giovane italiano farà il primo anno in Formula 1 con la Williams.

ocon f1 2025
Esteban Ocon durante il Gran Premio del Canada (Crediti: @AlpineF1Team via X)

Dopo Carlos Sainz, il francese è uno dei nomi più chiacchierati del mercato, mentre gli ultimi tasselli si stanno sistemando per il 2025. “Al momento ci sono buone discussioni in corso. Sono contento di come sta andando, ha dichiarato Ocon nelle interviste durante il media day del GP di Spagna.

“Ovviamente lo annunceremo quando sarà il momento giusto. Non c’è ancora nulla da annunciare, ma lascio che sia il mio management a occuparsi di tutto questo. Io sono molto concentrato su ciò che devo fare in pista questo fine settimana”.

“Ci sono molte cose da guardare a fondo. Ci sono molti progetti diversi in giro per la griglia. Ed è importante guardare bene all’interno di essi, per vedere come le cose si evolveranno in futuro. È di questo che stiamo discutendo.


Leggi anche: F1 | Antonelli in Mercedes nel 2025? L’opinione di James Allison


Alla domanda su quale sia la cosa più importante da trovare nella sua prossima squadra, Ocon ha risposto: Credo che la cosa più importante sia avere un ambiente in cui ci si senta supportati, in cui ci si senta bene, in cui tutti lavorino per un unico obiettivo e in cui ci sia un buon clima.

Non c’è nulla che si debba chiedere di più. Ovviamente l’importante è il progetto e quale sarà l’obiettivo per il futuro. Ma sì, se ci sono tutti i buoni ingredienti per un futuro di successo, non c’è modo di dire di no.

Quando sarà il momento in cui il mercato si concluderà?

Come detto in precedenza il pilota più ricercato sul mercato è Carlos Sainz, che lascerà la Ferrari al termine della stagione per lasciare spazio a Lewis Hamilton, ma che non ha ancora preso una decisione riguardante il team in cui guiderà l’anno prossimo.

Kevin Magnussen, durante la conferenza stampa pre GP di Spagna, ha parlato a riguardo dicendo: Carlos è come il tappo della bottiglia. Credo che molti di noi stiano aspettando che prenda una decisione e, subito dopo, tutti gli altri pezzi del puzzle cadranno. Questa è la verità.

Ocon è molto vicino a firmare con la Haas dove potrebbe avere Oliver Bearman come compagno di squadra, ma probabilmente tutto ciò si scoprirà solo una volta che Sainz avrà firmato per il suo prossimo team, creando un effetto domino che concluderà il mercato piloti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Lintao Zhang / Getty Images

Articoli Correlati

F1 | Cambiano i Weekend Sprint: approvato il nuovo format per il 2024

Eleonora M.

F1 | GP Monaco: Hamilton parla del cambio filosofia di Mercedes

Maria Enrica P.

F1 | GP Miami, qualifiche sprint – Vasseur: “Ci aspettavamo la prima fila di Charles. Newey? No comment”

Mariangela P.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.