La mostra F1 Exhibition si sposta a Londra, e in questa tappa verrà ricordato Ayrton Senna. Verrà infatti esposto un pezzo fondamentale della sua carriera.
Dopo 30 anni dalla sua morte, continuano le iniziative per rendere omaggio ad Ayrton Senna, e anche chi andrà a vedere la F1 Exhibition di Londra potrà ripercorrere la carriera del brasiliano. C’è una new entry in questa tappa della mostra, e stiamo parlando proprio di una vettura di Senna.
La monoposto in questione è la McLaren MP4/4, con cui Ayrton ha corso nel 1988. Nel suo primo anno in McLaren, la scuderia non avrebbe potuto fornirgli una vettura migliore. Con questa Ayrton ha vinto il suo primo mondiale. Insieme al compagno di squadra Prost, inoltre, ha permesso al team di conquistare 15 vittorie su 16 gare che componevano il Campionato.
Il pilota brasiliano quell’anno ha vinto per poco il confronto con Prost per quanto riguarda le vittorie (8 per Senna e 7 per Prost). Successo schiacciante per Senna guardando alle pole position, che in quell’anno furono ben 13, contro le 3 di Alain.
Leggi anche: F1 | Robson: “Sainz? È una notizia fantastica, ma ci scuoterà un po’.”
Con l’avvicinarsi dell’apertura della mostra, Piers Thynne, direttore operativo del McLaren F1 Team, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla scelta di aggiungere un pezzo della storia di Ayrton. “È un piacere collaborare a stretto contatto con The Formula 1 Exhibition London e presentare la nostra monoposto da Gran Premio di maggior successo, l’iconica McLaren MP4/4 del 1988 di Ayrton Senna”.
“Senna ha un ruolo incredibilmente importante nell’eredità di McLaren. Siamo lieti di continuare a celebrarlo dando ai fan l’opportunità di vedere da vicino l’auto con cui ha vinto il suo primo Campionato piloti FIA F1″.
La mostra sarà inaugurata il 23 agosto all’ExCeL Centre di Londra. Presenterà numerosi cimeli più e meno recenti, e tanti file multimediali per rivivere la storia della F1.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1 Exhibition