Durante un’intervista Oscar Piastri è stato molto duro nei propri confronti nonostante stia facendo un ottima stagione di F1: “Devo migliorare quasi tutto”
Il pilota McLaren Oscar Piastri, in un intervista rilasciata durante la pausa che porterà al GP di Austin, è stato molto critico nei propri confronti e vorrebbe migliorare molto in vista dell’ultima parte di campionato e l’inizio della stagione di F1 2025.
Piastri, nella sua seconda stagione in Formula 1, sta ottenendo prestazioni a dir poco incredibili. L’australiano ha vinto due GP, in Ungheria e Baku con una difesa pazzesca su Charles Leclerc. Grazie a questi risultati, uniti ad altrettanti podi, Piastri occupa la quarta posizione nel mondiale piloti.
Il distacco dal compagno di squadra Lando Norris, diretto inseguitore alla leadership di Verstappen, è di 42 punti. Molto più attaccabile è il pilota Ferrari Charles Leclerc che ha un vantaggio di soli 8 punti sul pilota McLaren.
Molti dei punti sono stati persi ad inizio stagione. Nelle prime otto gare, Piastri non è mai salito sul podio e ha vissuto il weekend più buio a Miami, dove ha concluso la gara in tredicesima posizione. Dal GP di Spagna, la stagione ha preso una piega diversa e il ventitreenne è riuscito a dimostrare tutto il suo talento.
Leggi anche: F1 | Mercedes – Perché Antonelli non inizierà con Williams? Wolff vuole evitare una “contaminazione”
Nonostante l’ottima seconda parte, Piastri rimane molto critico nei suoi confronti e ritiene che la sua inesperienza su alcuni circuiti su cui la F1 correrà a breve, potrebbe mettere in luce i suoi punti deboli.
“Penso che posso, e devo migliorare un po’ ovunque. In questa stagione mi sono reso la vita più difficile con le qualifiche in cui non mi sono mai trovato bene. Una maggiore costanza farebbe comodo. Sono comunque soddisfatto di quanto fatto a Baku in termini di sorpassi, gestione della pressione e cose del genere”
“Ci saranno ancora delle gare difficili nell’ultima parte della stagione” continua l’australiano. “Circuiti su cui ho corso solo una volta. Cercare di lavorare per migliorare i punti deboli che avevo su queste piste lo scorso anno sarà la chiave centrale per concludere al meglio la stagione“.
“Devo migliorare un po’ ovunque. Sento che sto facendo dei grandi passi avanti, ma non sono ancora un pilota completo“.
*Foto in copertina, credits: @OscarPiastri su X
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter