Il verdetto sulla dinamica Hamilton-Leclerc in Ferrari fatto da Button si appresta a diventare realtà, perché ben presto i due sperimenteranno cosa significa passare da nemici a compagni di box
Anche Jenson Button è convinto che Lewis Hamilton in Ferrari scriverà una bella storia. Un nuovo modo di correre, un nuovo episodio della sua carriera. Lewis Hamilton si dice pronto, fin dal primo giorno dell’annuncio, eccitato e entusiasta di prendere finalmente parte a quella che lui dichiara essere un’esperienza che andava fatta prima o poi: correre in Ferrari.
Così, il suo ex compagno di squadra, Jenson Button, si è infatti espresso in merito e ha commentato quello che sarà il possibile rapporto tra Charles Leclerc e il britannico.
Non è da nascondere che la dinamica tra i due sia destinata a essere un momento davvero interessante e secondo Button, anche un successone. Carlos Sainz e Leclerc sono stati ottimi compagni di squadra, seppur con qualche problema legato a qualche sfida interna.
Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025? Nico Rosberg: “È troppo presto per lui”
Eppure il Lewis di oggi non è lo stesso di otto anni fa e il suo ex compagno lo riconosce. “Quello di oggi mi pare un Hamilton rilassato, non credo avranno problemi da compagni di squadra, non più di quanti ne abbiano Charles e Carlos oggi”. Ragiona quindi ottimisticamente, anche perché Charles potrebbe essere davvero d’aiuto a Lewis sotto molti aspetti, primo tra tutti il fatto che parla italiano.
“Lewis è stato molto in giro, sa come funziona questo sport“, afferma ancora Button. “Anche Rosberg può confermare che tutto sta nell’avere la squadra alle spalle, che ti dia forza e non te la tolga. Insomma, una lotta da non perdere”. Tuttavia secondo Jenson Button quella in Ferrari sarà una responsabilità per Lewis Hamilton.
Lavorare per Ferrari significa farlo per se stesso, ma in Ferrari si lavora soprattutto per Ferrari. “È un modo diverso di correre, sicuramente, per qualcuno come Lewis, che è una tale star in questo sport. Improvvisamente, non devi vincere solo per te, ma per un team intero”. Insomma, sarà una tappa importante per il motorsport e presto vedremo come andrà.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter