A seguito della richiesta della Ferrari di appellarsi al diritto di revisione per la sanzione inflitta a Carlos Sainz, la FIA ha deciso la data d’udienza.
Fa ancora discutere la penalità che il numero 55 del team di Maranello ha dovuto subire durante il GP d’Australia per colpa del contatto con Fernando Alonso. Dopo aver presentato ricorso decidendo di impugnare l’art. 14 del regolamento sportivo, la FIA ha ufficializzato la data in cui il pilota e una rappresentanza della squadra dovranno presentarsi a colloquio per poter discutere della validità dei nuovi elementi presentati dalla Ferrari in merito.
Una sanzione arrivata per un giro definito da tutti “fantasma” e per cui la Federazione, rappresentata da Nikolas Tombazis, direttore tecnico della F1, ha infatti inviato una lettera ai Commissari Sportivi intervenuti durante la gara di Melbourne in cui si allega la petizione di Carlos Sainz riportante la data del 6 aprile.
Ferrari, il comunicato rilasciato dalla FIA
Nel documento ufficiale la FIA chiede che sia presa “in considerazione tale richiesta e di stabilire se esista o meno un nuovo elemento significativo e pertinente (Articolo 14.3 del Codice Sportivo Internazionale) in relazione alla decisione/incidente”
Leggi anche: F1 | Vasseur: “Ci appelliamo al diritto di revisione sulla penalità data a Carlos in Australia”
La nota poi continua convocando “i piloti e i rappresentanti del team a presentarsi davanti i Commissari sportivi per un’udienza virtuale che si terrà il 18 aprile 2023 alle ore 08:00 CET in relazione alla petizione”
L’appuntamento è dunque alle ore 08:00 di martedì 18 aprile, anche se la decisione potrebbe tanto arrivare in giornata quanto slittare al weekend.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter