Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Perché il sedile Red Bull non è ambito dai piloti? Horner ha la risposta

Christian Horner ha le idee chiare, non tutti i piloti sarebbero in grado di occupare il sedile in Red Bull da seconda guida.

Il sedile all’altro capo del box Red Bull, nonostante la vettura estremamente competitiva, non sarebbe materiale per tutti, secondo Horner. Il manager del team austriaco ha commentato il momento del mercato piloti, dormiente in questa stagione ma che si presuppone infuocato per la prossima.

Red Bull Sedile
Secondo Christian Horner, affrontare Verstappen come compagno di squadra è una sfida impossibile per molti piloti – Foto: F1inGenerale

Le deludenti prestazioni di Perez, che continua a ottenere risultati altalenanti, stanno alimentando le voci di mercato. L’ultimo rumor, lanciato da Helmut Marko stesso, vedrebbe Lando Norris tra i piloti sul taccuino Red Bull. In un’intervista ai microfoni di Sky Sports F1, Horner ha parlato proprio del britannico al momento accasato in McLaren.

Lando è un buon pilota, è talentuoso, ha personalità – ha dichiarato il manager inglese – è uno di quei piloti che vuoi tenere d’occhio. Ci sono però anche altri piloti da osservare. Ora come ora, c’è una generazione di piloti molto talentuosi là fuori“. Al momento, sempre secondo quanto riferito da Horner, Red Bull sta monitorando sia il mercato piloti, sia il suo bacino interno.


Leggi anche: F1 | Red Bull, senti Eddie Jordan: ecco due piloti per sostituire Perez


Riguardo Max Verstappen invece, Horner è sicuro del motivo per cui il ruolo di secondo pilota non sarebbe cosa da tutti. “Ora come ora, essere il compagno di Max non è per niente semplice. Alcuni piloti possono essere pronti per farlo, ma altri no” ha dichiarato. “Max sta correndo con un livello altissimo di confidenza, di impegno, di talento. E’ difficile immaginare che qualcuno riesca a batterlo a parità di vettura” ha poi concluso.

Foto di copertina: F1inGenerale


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IGTC | I piloti WRT soddisfatti dei progressi della BMW M4 GT3 a Mount Panorama

Alessandro P

MotoGP | Morbidelli pronto per tornare in pista? Arriva la riposta dei medici

Sara Bonaduce

F1 | Stroll tampona Ricciardo sotto SC nel GP della Cina: Verstappen se la ride nel post gara – VIDEO

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.