Maggio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Perez avvisa la Red Bull sul suo futuro: adesso ha fretta

Il futuro di Perez non è ancora certo, poiché il suo contratto con la Red Bull scadrà a fine 2024. Adesso il messicano vuole iniziare a vederci chiaro, e avvisa i vertici della scuderia.

In un’intervista a Sky Sports UK, Perez ha sottolineato che la Red Bull dovrà dargli notizie sul suo futuro entro un mese. L’inizio della stagione del messicano finora non ha deluso a Milton Keynes, quindi non è così scontato che verrà sostituito.

Perez futuro Red Bull
Perez continuerà l’avventura in Red Bull?
Fonte: @SchecoPerez via X

E’ lui stesso a tornare a parlare dei suoi prossimi piani, o meglio di quelli del team, dopo il GP del Giappone. A Suzuka Perez ha completato la prima fila il sabato e la doppietta sul podio la domenica lasciando una bella soddisfazione alla Red Bull.

Perez grazie ai risultati ottenuti in questa stagione vive più serenamente il mercato piloti nonostante il contratto in scadenza. “Credo che sarà una questione di tempo, ovviamente il mercato dei piloti si sta muovendo e nelle prossime settimane ci sarà sicuramente molto movimento”. Come accenna il messicano, infatti, ancora 13 piloti (lui compreso) sono in attesa di definire il proprio futuro, e al momento anche un singolo pilota potrebbe sconvolgere gli equilibri di quelli non ancora confermati.


Leggi anche: F1 | Leclerc in qualifica: che succede? Lo spiega l’ingegnere Mazzola


Arriva poi l’avvertimento per la scuderia di cui fa parte dal 2021: Mi aspetto di sapere entro un mese cosa farò il prossimo anno“. E prosegue: “Sono abbastanza tranquillo. Il mio obiettivo principale è la F1 e qualsiasi cosa accada sono davvero soddisfatto di quanto ho fatto finora in questo sport”.

Sergio Perez è attualmente alla sua 14° stagione in F1. In questi anni ha corso con diverse scuderie: Sauber, McLaren, Force India, Racing Point e Red Bull. Quella del prossimo anno sarebbe la quinta stagione a Milton Keynes se il pilota numero 11 dovesse essere riconfermato.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Honda pronta a supportare Tsunoda anche oltre il 2026

Matteo Pera

F1 | GP Abu Dhabi – Finale deludente per la Ferrari, ma Leclerc non ha rimpianti

Vanessa Cravotta

DTM | Oschersleben – Gara 2: poker Porsche con la vittoria di Engelhart, beffa per Preining

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.