Perez ha parlato della sua complicata stagione, ma nonostante ciò è ancora convinto di fare la differenza e trovare il punto di svolta…
Il messicano della Red Bull, Sergio Perez, espone le difficoltà avute nel corso di questa stagione e spiega cosa potrebbe dare una svolta alla sua “terribile” annata.
Perez: “La mia stagione può fare un’inversione a U…”
“So di aver avuto una stagione terribile, molto difficile. È iniziata molto bene, ma è stata davvero dura”, ha affermato il messicano prima dell’inizio del suo Gran Premio di casa.
“Per me, se ottengo un risultato forte, può sicuramente cambiare radicalmente la mia stagione in termini di sensazioni personali. Quindi sono davvero pronto per questo”.
Dunque la chiave di volta per Perez è riuscire ad ottenere un buon risultato, anche se ormai mancano solo cinque gare al termine della stagione. Inoltre sembra che il suo destino in Red Bull sia ormai segnato, con Lawson o Tsunoda che potrebbero sostituirlo l’anno prossimo.
“Penso che lo slancio in Formula 1 sia molto importante. Quando metti la macchina in pista e sai che tutto funziona e sei molto più avanti rispetto a chi mette invece la macchina in pista ed ha un sacco di problemi, è più semplice.
Leggi anche: F1 | GP Messico – La FIA aiuta Pirelli e allunga le FP2 a 90 minuti
“Penso che sia lo stesso per tutti. Ma so anche come funzionano questi sport, e tutto ruota intorno alla tua ultima gara. La mia stagione può sicuramente fare un’inversione a U.
Il messicano sembra far presupporre che le sue difficoltà dipendano anche da quelle di Red Bull, che quest’anno non ha fatto la differenza in termini di competitività come nelle scorse stagioni.
“La cosa più importante è essere in grado di trovare questo, di sentirci a nostro agio con la macchina, cosa che al momento non siamo in grado di fare sfruttando appieno il potenziale della macchina”.
“Arriviamo ai weekend provando un sacco di cose, cose diverse ogni weekend, quindi rende l’intero Gran Premio molto più difficile”.
Credit copertina: GPBlog.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter