Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | Perez e la Red Bull, il rapporto prosegue nel 2025: le parole del messicano

Sergio Perez si lascia scivolare addosso i rumors: resterà in F1 e lo farà al volante della Red Bull. Questo, almeno, è il suo pensiero alla vigilia del GP di Abu Dhabi

Sergio Perez non molla: nel 2025 correrà in F1 e lo farà ancora al volante della Red Bull. Il pilota messicano ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell’ultimo fine settimana della stagione. Ad Abu Dhabi, il compagno di squadra di Max Verstappen ha spiegato come i rumors sul futuro non lo impensieriscano, forte di un contratto valido anche per la prossima stagione.

Le certezze di Perez

Sergio Perez si è presentato davanti ai giornalisti ad Abu Dhabi, per l’ultima volta in questa stagione. Per il messicano questa potrebbe essere l’ultima vigilia di un fine settimana come pilota Red Bull. Alle domande relative proprio al suo futuro, Checo ha risposto con grande serenità.

Perez Red Bull

“Non è cambiato niente da quello che ho detto nel corso di tutto l’anno. Ho un contratto per l’anno prossimo e guiderò ancora per la Red Bull nel 2025. Se ne sono sicuro al 100%? Come ho già detto, non ho altro da aggiungere. Ho un contratto per il prossimo anno, quindi non devo aggiungere nient’altro”.

Le voci che lo vedono lontano da Milton Keynes non disturbano Perez: “Ad essere onesto, non ci ho fatto molto caso. Ho sentito dei rumors ma per quanto riguarda me non c’è nulla di diverso rispetto ai mesi scorsi. Ho già detto questo negli ultimi sei mesi, io sono qui. Io ho rinnovato con la squadra a inizio anno e sono qui per essere il pilota della Red Bull l’anno prossimo. Sono concentrato solamente su questo”.

L’opinione di Horner e Marko

Tra coloro che hanno messo in bilico il futuro di Perez ci sono il team principal Christian Horner e il superconsulente Red Bull, Helmut Marko. Secondo il pilota messicano, però, l’unica cosa importante ora è restare compatti.

“Penso sia importante stare uniti perché, come ho già detto, la stagione non è stata delle migliori. Ma alla fine c’è un motivo per il quale mi hanno rinnovato il contratto ed è che sanno come io possa ancora farcela: è un fattore importante. Spingerò al massimo in questa ultima gara per cercare di finire la stagione con un acuto. Alla fine è sempre bello tornare a casa con un buon risultato”.

Leggi anche: Verstappen contro Russell, è guerra aperta in conferenza stampa


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Mercedes annuncia l’ultimo pacchetto di aggiornamenti per Austin. Wolff «Vogliamo colmare il gap»

Francesco Macrì

F2 | Paul Aron correrà in Formula 2 con il team Hitech nel 2024

Elisa Migliorino

Formula E | Stop alla prima giornata di test a Valencia: un incendio divampa in uno dei garage

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.