Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24SingaporeGP

F1 | Perez elogia Colapinto, ma l’argentino rimane deluso dal GP di Singapore: ecco le loro parole

Perez afferma che Colapinto “non ha sbagliato un colpo” nel GP di Singapore. Nel mentre l’argentino è deluso di non aver raggiunto i punti, ma è grato per i commenti del messicano.

Franco Colapinto è stato fantastico nel difendersi nel suo terzo Gran Premio in Formula 1, questo è quanto ha affermato Sergio Perez alla fine del GP di Singapore. Ha dichiarato che il giovane argentino “non ha sbagliato un colpo”.

Colapinto ha impressionato molte persone durante l’ultimo Gran Premio disputato con una mossa coraggiosa in curva 1 che gli ha permesso di prendere il nono posto nel primo giro. Dopo ha dovuto tenere duro e difendere contro Perez. Per i primi 28 giri è riuscito a tenerlo a bada.

Già alla radio, durante il Gran Premio, il messicano ha messo da parte la sua frustrazione e ha elogiato Colapinto. Ha affermato: “è molto bravo, difficile da sorpassare”. Dopo la gara ha continuato con i complimenti.

Perez Colapinto GP Singapore
Perez elogia Colapinto, ma l’argentino rimane deluso dal GP di Singapore: ecco le loro parole.
(@Autosport)

Leggi anche: F1 | Gli sponsor dicono no al licenziamento di Ricciardo dalla RB


Le parole di Perez …

Alla fine del 28esimo giro, Perez ha colto l’occasione per entrare ai box. La Williams ha risposto subito facendo entrare Colapinto un giro dopo, ma il distacco è stato sufficiente per il messicano per riuscire a superare il giovane pilota.

Perez si è poi trovato bloccato dietro Nico Hulkenberg, ma è riuscito a concludere il Gian Premio davanti a Colapinto con un vantaggio di 1,6 secondi.

Il messicano, a fine gara, ha dichiarato: “Ha fatto una gara fantastica. Non ha sbagliato un colpo. Era molto difficile stargli dietro in quel momento ed è stata una gara complicata.

Alla fine siamo riusciti a fargli l’undercut, ma è stata l’unica cosa che siamo riusciti a fare.”

… e Colapinto

Colapinto si è mostrato grato per i commenti di Perez, soprattutto dato il fatto che il messicano è sempre stato un pilota che lui guardava in TV. Questo, però, non ha diminuito la delusione del giovane argentino per non essere riuscito a conquistare punti. Ha attribuito la colpa al fatto di aver utilizzato troppo a lungo le medie e questo lo ha esposto al rischio di un undercut.

Cercavo di spingere. Checo [Sergio Perez] è una persona super gentile e sono cresciuto guardandolo correre in F1. Mi svegliavo presto in Argentina e lo sostenevo dato che era un ragazzo del Messico, che era il più vicino a noi”, ha dichiarato Colapinto.

È stato molto bello sostenerlo quando ero piccolo.” – ha aggiunto – “E ora è ancora meglio gareggiare contro di lui.

In conclusione ha affermato: “È un peccato non aver concluso con punti dopo un tutto l’impegno che ci ho messo.

Ma sì, è quello che è. In più è stata una gara decente, ma abbiamo fatto alcuni errori che non ci hanno permesso di concludere a punti.

Quando fai tutto alla perfezione…oggi non siamo stati perfetti e credo che sia per questo che non siamo nei punti.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: ESPN

Articoli Correlati

F1 | Ferrari: la SF-24 possiede già un vantaggio importante rispetto al 2023

Luigi Belfiore

F1 | GP Bahrain – Super vittoria di Verstappen: “La macchina è stata velocissima con tutte le mescole”

F1 | Fernando Alonso guarda alla McLaren

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.