Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una clausola nel contratto di Perez potrebbe costargli una riduzione dello stipendio.
Lo stipendio di Sergio Perez sembrerebbe essere passibile di riduzioni. Questo è quanto emerso dalle parole di Eric Van Haren, giornalista del Telegraaf.
Nella stagione 2023 Sergio Perez non sta sicuramente performando come da aspettative. Il messicano, dopo un avvio scoppiettante con due vittorie nella prima parte di stagione, è poi entrato in un periodo buio. Da Barcellona in particolare, ha inanellato ben 5 gare consecutive senza mai qualificarsi per il Q3.
Leggi anche: F1 | Perez: “Da Barcellona la RB19 è cambiata”
Proprio a causa delle prestazioni altalenanti dell’ultimo periodo, sembrerebbe che il messicano potrebbe vedere intaccato il suo stipendio. Secondo quanto riportato da Eric Van Haren, infatti, nel suo contratto sarebbe presente una particolare clausola. Se la distanza dal compagno Max Verstappen in classifica mondiale è uguale o maggiore di 125 punti, Red Bull potrebbe mettere mano al contratto.
Dopo le parole di Helmut Marko riguardo un eventuale passaggio in Alpha Tauri, arriva quindi un’altra stoccata per Perez. Sempre secondo Van Haren, infatti, Red Bull, ora che il gap è esattamente di 125 punti, potrebbe ridurre lo stipendio o i bonus al messicano. Non una situazione auspicabile in particolar modo in un periodo difficile come quello attuale.
Leggi anche: F1 | Senti Marko: niente retrocessioni in Alpha Tauri per Perez, unica ipotesi il licenziamento?
Insomma, continuano a suonare i campanelli d’allarme in casa Perez. Dopo l’arrivo di Daniel Ricciardo in Alpha Tauri, ora anche gli eventuali ritocchi contrattuali potrebbero minare una situazione già complicata. Riuscirà il messicano a reggere la pressione e ritornare quello delle prime gare dopo la pausa estiva?
Foto di copertina: Planet F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter