Gennaio 24, 2025
Paddock News 24
F1PN24QatarGP

F1 | Perez si allontana da Red Bull? “In Qatar devo dare il massimo altrimenti…”

Per Sergio Perez il Qatar potrebbe essere il penultimo appuntamento in F1. Perciò il messicano sa di doversi giocare tutte le carte che ha per mantenere il posto in Red Bull. Nel caso di addio che succederà nel 2025?

La sfida del Qatar sarà doppia per Sergio Perez che oltre ad aiutare la Red Bull ad acciuffare la Ferrari dovrà anche dimostrare di poter mantenere il sedile nel 2025. Per il messicano sarà cruciale riuscire ad ottenere punti importanti per il team.

Le possibilità del 2025

Il Qatar offre sfide completamente diverse rispetto a Las Vegas, quindi sarà interessante vedere come si comporterà la macchina qui, su una superficie diversa e con temperature completamente diverse”, ha detto Sergio Perez esordendo sul GP del Qatar. “Il formato sprint significa che perdiamo tempo in pista per raccogliere dati, ma questa settimana sono stato in fabbrica con il mio team per assicurarci di essere il più preparati possibile per iniziare venerdì”, ha concluso sul prossimo weekend.

Perez red bull
Perez si allontana dalla Red Bull per il sedile del 2025 (@RedBullContentPool)

Poi si è anche espresso su un suo possibile ritiro dalla F1: “Ad essere onesto, penso che uno dei motivi per cui smetterò il giorno in cui smetterò è che l’ho fatto abbastanza. L’ho fatto abbastanza a questo livello della F1. Con il calendario serrato che abbiamo, mi piacerebbe poterlo fare. Ho dei bambini piccoli a casa, quindi vorrei passare più tempo con loro, con la famiglia. Penso che sia davvero difficile ottenere ciò che si otteneva prima dalla F1, sotto questo aspetto.”

“Ho molto rispetto per quello che fanno in Indy, ma il modo in cui la vedo è che spero di poter concludere la mia carriera senza infortuni o qualcosa del genere.” ha continuato aprendo le porte da un approdo in Indycar.


Leggi anche: CLASSIFICA F1 prima del Qatar, per Ferrari è l’ultima chance Mondiale?


Il messicano però non ha escluso la possibilità di partecipare a eventi occasionali come la 24 Ore di Le Mans e la Rolex 24 di Daytona. Infatti Pérez ha rivelato che “fare una o due gare all’anno” è più probabile per lui, soprattutto perché “è davvero difficile smettere completamente” per un pilota.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @RedBullContentPool

Articoli Correlati

WEC | Finalmente Valentino: Rossi sarà a Le Mans con la BMW M4 GT3 del Team WRT

Lorenzo P

MotoGP | Stagione 2025, annunciati i collaudatori dei team

Sara Bonaduce

IMSA | Da un incontro ai box di Daytona, possibili modifiche sulla Aston Martin Valkyrie AMR

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.