F1 | Perez su Verstappen: “Mi ha fatto venire voglia di continuare”

Sergio Perez ha menzionato Verstappen tra i motivi che l’hanno portato a rinnovare il contratto con Red Bull.

La Red Bull ha completato la line up per il prossimo anno, e sarĆ  composta da Perez al fianco di Verstappen. Il pilota messicano in quest’ultimo periodo non sta passando inosservato: le critiche nei suoi confronti sono parecchie. Ciò ĆØ dovuto alla mancanza di risultati anche rispetto al compagno di squadra.

F1 Perez contratto Red Bull Verstappen
Perez e Verstappen – Fonte: Sky Sports UK

L’annuncio ĆØ stato fatto prima del GP del Canada, ma il messicano anche a Montreal ha proseguito con la scia deludente di insuccessi. Questa inizia giĆ  al sabato, quando Perez non ĆØ riuscito a passare nemmeno il Q1, chiudendo cosƬ la sua qualifica in 16° posizione. In gara, poi, ĆØ arrivato il ritiro per lui, perchĆ© aveva la macchina danneggiata dopo essere andato a muro al 52° giro.

Nonostante ciò la scuderia austriaca è fiduciosa che, avendo la tranquillità di aver firmato il rinnovo, Perez ritornerà a dimostrare quello che può fare.

Il pilota numero 11 ci ha tenuto a sottolineare che avrebbe potuto prendere altre scelte al di fuori della Red Bull, ma che le sue intenzioni erano legate a quelle del team.Ā  “Adoro lavorare con questo gruppo di meccanici e ingegneri. Tutti lavorano davvero duro e danno il massimo. Mi piacerebbe concludere la mia carriera con questa squadra“.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Anteprima Brembo: tracciato poco impegnativo per i freni


Per quanto riguarda Verstappen, Checo ha spiegato che per lui averlo come compagno di squadra non è una difficoltà. Al contrario la vede come una sfida in cui può dare tutto e continuare ad imparare e crescere stando accanto ad un campione del mondo.

“Si ĆØ visto anche con gli altri piloti che gli sono stati accanto quanto sia dura averlo come compagno di squadra. Mentalmente ti toglie tutto e devi anche essere molto forte per essere in grado di gestire la pressione all’interno di questa squadra”.

Il pilota messicano ha concluso:Lui ĆØ tutt’uno con la macchina. Se andassi in un’altra squadra con un altro compagno la affronterei sicuramente in un altro modo, ma questa ĆØ la sfida che amo, e che mi ha fatto venire voglia di proseguire in questo team”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: formula1.com

Lascia un commento