Piastri ha messo in chiaro l’opportunità di lasciar vincere Norris in Brasile ed aiutarlo nella rincorsa mondiale a Max Verstappen…
Oscar Piastri ha realizzato il miglior tempo nelle qualifiche valide per la gara Sprint del GP del Brasile, davanti al compagno di squadra, Lando Norris. L’australiano aiuterà o meno l’inglese nella lotta al titolo mondiale?
Piastri lascerebbe la vittoria a Norris per il mondiale?
“Essere in prima e seconda posizione è il primo obiettivo, poi vedremo in che ordine. So che non sono in lizza per la classifica piloti e per la squadra, so che è così e vedremo cosa succede.”, ha affermato Piastri ai microfoni di Sky Sports F1 dopo il termine della qualifiche Sprint.
Al pilota australiano è stato anche direttamente chiesto se in caso di necessità lascerebbe la vittoria al compagno di squadra, impegnato nella battaglia mondiale contro Max Verstappen.
“Sì, ho detto che l’avrei fatto da quando abbiamo avuto queste discussioni per la prima volta. Sarebbe bello vincere, ma domani c’è solamente un punto di differenza, non è la gara principale. Quindi, vedremo.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – SINTESI qualifiche Sprint: Botta e risposta McLaren, Leclerc e Verstappen in agguato
“Lando ha bisogno dei punti nella classifica piloti molto più di me. Ma ovviamente, voglio ancora vincere. Quindi, se mi impegno e ho un buon ritmo, sono sicuro che non passerò inosservato, ma vediamo.”
Dunque, come ovvio che sia, l’obiettivo di Piastri è quello di dar il meglio per riuscire ad imporsi nel weekend brasiliano.
Poi ovviamente la decisione di lasciar la vittoria o meno al compagno di squadra dipenderà da molti fattori che vedremo nel proseguimento del fine settimana.
Considerando che McLaren dovrà cercare a tutti i costi una doppietta, per distanziare definitivamente Red Bull in ottica Costruttori, e sferzare un pugno ai tentativi d’assalto della Ferrari.
Credit copertina: GPFans.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter