Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Pierre Gasly rinnova con Alpine

La storia tra Pierre Gasly e Alpine continua.

Il pilota francese Pierre Gasly ha firmato un rinnovo del contratto con Alpine, consolidando la sua posizione nel team per le prossime stagioni di Formula 1 con un accordo pluriennale.

Fonte: Alpine

Pierre Gasly si è unito ad Alpine all’inizio della stagione 2023, dopo aver lasciato AlphaTauri, il team satellite della Red Bull. Una mossa vista come un’opportunità per rilanciare la sua carriera in una scuderia tutta francese, con ambizioni di scalare la classifica della Formula 1, che però non si è dimostrata tale.

Il team BWT Alpine F1 è lieto di confermare che Pierre Gasly si è impegnato a stipulare un contratto a lungo termine con il team. L’accordo, un prolungamento del suo attuale contratto, porterà Pierre nella stagione 2025 e oltre” – si legge nella nota.

Il francese è alla sua seconda stagione con Alpine e, con 140 gare disputate in Formula 1, è un pilota con una vasta esperienza in grado di portare la squadra al livello successivo a lungo termine“.

Nelle sue 32 partenze con la squadra, Pierre ha accumulato 67 punti e portato a casa due pezzi d’argento, che includono il terzo posto nella Sprint Race del Gran Premio del Belgio del 2023 e poi un memorabile terzo posto nel Gran Premio d’Olanda del 2023 a Zandvoort“.

La squadra annuncerà a tempo debito il compagno di squadra di Pierre per la stagione 2025“.


Leggi anche: F1 | Lando Norris è il diretto rivale di Max Verstappen?


Mi sento davvero a casa in questa grande squadra” – esordisce così il pilota classe ’96.

Mi piace essere parte integrante sia del progetto Formula 1 che della visione più ampia di Alpine Cars. Sono ufficialmente qui da oltre 18 mesi e il piano è sempre stato quello di costruire un progetto a lungo termine con il Team“.

Anche se in pista finora è stata una stagione impegnativa, rimango fedele al progetto e non vado da nessuna parte. Sono contento dei cambiamenti apportati, del duro lavoro e della direzione che sta prendendo la squadra“.

C’è molto potenziale nel personale e nelle risorse di questa squadra. Sono entusiasta per ciò che verrà in futuro e in questo momento mi sto concentrando sui dettagli quotidiani che stiamo mettendo in campo per migliorare le nostre prestazioni“.


Leggi anche: F1 | Il posto di Daniel Ricciardo in RB sarebbe a rischio? Ecco chi lo sostituirebbe, secondo Helmut Marko


Secondo il team principal Bruno Famin, Pierre Gasly è “un grande ambasciatore per Alpine come brand“.

Il prolungamento del contratto di Pierre con la squadra è molto piacevole. È un pilota con una grande esperienza in Formula 1 e continua a mostrare un enorme potenziale in pista“.

Anche se questo è importante per il nostro futuro, dobbiamo tenere gli occhi aperti su ciò che sta arrivando e cioè concentrarci sul miglioramento del nostro pacchetto attuale. Abbiamo grandi ambizioni per la stagione in corso e lavoreremo instancabilmente per raggiungere questi obiettivi“.

Ci prenderemo il nostro tempo per decidere il compagno di squadra di Pierre e siamo entusiasti delle opzioni che abbiamo sul tavolo“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: Alpine F1 Team

 

Articoli Correlati

IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Storica impresa di un superlativo Dixon: “Che spettacolo”

Lorenzo P

F1 | Ecco le premesse in previsione del Gran Premio di Monaco

Emma Citterio

F1 | 8 anni senza Jules Bianchi: il ricordo di una morte ingiusta

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.