Settembre 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Piovono critiche su Ricciardo: “Abbiamo già visto i suoi giorni migliori”

Nell’ultimo periodo non fanno altro che arrivare critiche su Ricciardo, anche Alan Jones si unisce sostenendo che servono risultati pesanti per mantenere il sedile in F1.

Nell’ultimo periodo uno dei piloti più bersagliati nel Paddock di Formula 1 è l’australiano Daniel Ricciardo che, dopo aver sostituito De Vries nel 2023, non è riuscito a brillare al volante della VCARB.

Alan Jones critiche ricciardo 2024
Alan Jones campione del mondo 1980                         foto: adelaidenow.com

Nel 2022 Ricciardo aveva disputato la sua ultima stagione in F1 al volante della McLaren per poi essere ingaggiato nuovamente da Red Bull con il ruolo di terzo pilota. Dopo aver eseguito dei test molto promettenti a Silverstone a bordo della RB19, i vertici di Red Bull hanno deciso insieme al Team di Faenza di dargli un’altra possibilità sostituendo a stagione in corso Nick De Vries.

Purtroppo negli ultimi mesi non sono arrivati i risultati sperati e anche nelle prime due tappe del mondiale 2024 Ricciardo appare ancora debole e non in grado di attaccare il compagno di squadra Tsunoda.

Per questo motivo continuano a piovere critiche sul suo conto; le ultime parole che in qualche modo screditano Ricciardo arrivano dal campione del mondo del 1980 Alan Jones.


Leggi anche: F1 | Briatore al veleno contro Lewis: Hamilton? Faticherà a raggiungere Leclerc


Non possiamo incolpare sempre la macchina, anche se in passato la tendenza è stata questa. Mi piacerebbe vedere Daniel andare estremamente bene a Melbourne. Vorrei vedere Daniel andare estremamente bene e basta” esordisce Jones a Herald Sun.

Credo che la sua fortuna dovrà cambiare o dovrà aumentare la sua competitività se vorrà tornare in Red Bull o su una monoposto più competitiva.”

“In questo momento sta cercando di non affogare, è a galla. Ha bisogno di ottenere degli ottimi risultati e farsi notare, non può rimanere nelle retrovie.”

Continuando la sua intervista Jones ha ammesso che probabilmente Ricciardo ha già raggiunto la sua forma migliore:Odio ammetterlo ma penso che abbiamo già visto i suoi giorni migliori. Ha guidato auto  performanti, al contrario di quello che dice certa gente. Alpine, McLaren e la scuderia dove si trova adesso; deve iniziare a battere il suo compagno di squadra.”

Mi piacerebbe che tornasse ad essere super competitivo e riuscisse ad ottenere dei punti; per far si che questo accada però devono cambiare un paio di cose.”

Foto in copertina: @XPBImages


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Aston Martin vuole ridurre i costi della Formula 1: nuova componente standard per tutti?

Antonio Spina

F1 | Norris e gli errori in partenza, parla Andrea Stella: “Dobbiamo capire se c’è una ragione”

Elisa Migliorino

FIA GT World Cup 2023 | Podio con polemiche per Mortara: “Non so cosa stesse facendo Maro alla ripartenza”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.