Carlos Sainz non ha ancora cominciato la sua avventura in Williams, ma Vasseur non esclude un suo ritorno in Ferrari: “Ne abbiamo già parlato un paio di volte”
Ad Abu Dhabi Sainz ha concluso la sua avventura, cominciata nel 2021, in Ferrari e nei test di fine stagione ha esordito con Williams, ma Vasseur non ha voluto escludere un possibile ritorno dello spagnolo a Maranello.
Nell’ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi, Carlos Sainz ha conquistato il suo venticinquesimo podio in Ferrari, chiudendo così quattro stagioni passate con il Cavallino. Per il pilota spagnolo la stagione appena concluso è stata tutto sommato positiva, considerando che già prima dell’inizio sapeva che sarebbe stato rimpiazzato da Lewis Hamilton nel 2025.
Il sette volte campione del mondo sostituirà Sainz al fianco di Charles Leclerc, ma comincerà la sua avventura sulla Rossa all’età di 40 anni. Ben presto, quindi, la scuderia di Maranello si ritroverà a dover riempire un sedile. Non è da escludere che la scelta possa ricadere sullo stesso Sainz, che ora si appresta a debuttare con la Williams.
Leggi anche: F1 | Daniel Ricciardo in Cadillac? “È un grande favorito per il 2026”
Ecco come Vasseur ha commentato questo scenario, parlando a DAZN della possibilità di rivedere Sainz in Ferrari: “Ne abbiamo già parlato un paio di volte. Questo è un mondo molto piccolo. Ci sono solo dieci squadre [undici dal 2026, ndr] e solo sei o sette piloti di altissimo livello.”
“Non si sa mai cosa potrebbe accadere in futuro, ma la maggior parte di noi, sia Carlos dalla sua parte che noi dalla nostra, deve concentrarsi sui propri progetti. Non sappiamo cosa succederà nel 2027, 2028, 2029…”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari