Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPPN24

F1 | Il poster ufficiale del GP di Imola 2024 con l’omaggio a Senna

Il GP di Imola 2024 si avvicina, e gli organizzatori hanno pubblicato il poster ufficiale del weekend. I piloti del presente non possono mancare, ma andiamo a vedere i dettagli.

Dal 17 al 19 maggio 2024 l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà il GP di F1. Dopo l’annullamento dell’edizione 2023 a causa dell’alluvione gli organizzatori stanno preparando un weekend all’insegna della passione, partendo proprio dal poster.

GP Imola 2024
Il poster ufficiale del GP di Imola 2024
Fonte: autodromoimola.it

Anzitutto notiamo lo sfondo tricolore, che mette in risalto proprio la denominazione dell’evento: Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. In seguito è stato rappresentato il tracciato di Imola, accompagnato da tre piloti: Charles Leclerc, Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Charles Leclerc ha fatto innamorare di sé i Tifosi sin dal suo arrivo a Maranello continuando a dimostrare il suo sconfinato amore per la Rossa. Dall’altro lato, il suo rivale Max Verstappen sarà carico per l’arrivo di questo weekend. L’olandese ha infatti dato prova di ottime prestazioni su questa pista vincendo le ultime due edizioni corse: 2021 e 2022. Molto atteso sarà Lewis Hamilton, poiché l’1 febbraio il britannico ha annunciato il suo passaggio in Ferrari dal 2025. Lewis indossa ancora la tuta Mercedes, ma è già entrato nel cuore dei Tifosi.

L’attenzione ai dettagli è ciò che contraddistingue questo manifesto. Possiamo notare, infatti, come nel tratto che va dalla curva Tosa alla Piratella sia presente una banda verde, blu e oro: la stessa che Ayrton aveva sempre disegnato sui suoi caschi. Questi sono infatti i colori della bandiera del Brasile, la terra di origine dell’ex pilota deceduto proprio sul circuito di Imola.

Alla fine del rettilineo di partenza si trova la Torre Autodromo, che è rappresentata anche sul poster in quanto è un simbolo del circuito. In corrispondenza della Rivazza, poi, non può mancare l’omaggio ai Tifosi che ogni anno infiammano quella collina travolgendola dalla passione.


Leggi anche: F1 | Aston Martin – Stroll si cambia, previste novità dopo Melbourne


Le dichiarazioni

Il sindaco di Imola, Marco Panieri ha raccontato: “La diffusione del poster è il momento in cui si inizia a respirare l’avvicinarsi del Gran Premio e di tutte le sue emozioni. Quest’anno, è un inno al Made in Italy e alla Motor Valley della nostra terra, una celebrazione della passione che accompagna emiliano-romagnoli, gli italiani e tantissime persone nell’assistere alle gare di Formula 1″. Ha poi continuato spiegando che lo stop del 2023 ha provocato tanto desiderio di tornare a gioire in circuito.

Dell’alluvione ha parlato anche Angelo Sticchi Damiani. “È molto emozionante riprendere da dove ci eravamo lasciati: il giorno dopo l’alluvione che aveva impedito lo svolgimento del Gran Premio 2023, quando tutto era ormai pronto. I lavori hanno consentito di ripristinare la perfetta efficienza dell’autodromo. Questo è il risultato di un grande sforzo compiuto da Formula Imola, Comune di Imola e Regione Emilia-Romagna”.

A tal proposito si è espresso anche il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. “Un ritorno che quest’anno assume un particolare significato, dopo l’annullamento della competizione lo scorso anno a causa della drammatica alluvione che ha così duramente colpito l’Emilia-Romagna”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: ferrari.com


 

Articoli Correlati

F1 | Pato O’Ward sarà pilota di riserva McLaren nel 2024

Lorenzo P

Volkswagen | Annullata la produzione dell’ID.3

Lucrezia Milanese

F1 | GP Olanda – Qualifiche, Russell: “Buon giro, spero di lottare domani”

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.