Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Presentazione Aston Martin AMR24: rivelata la nuova vettura per la stagione 2024 – FOTO

Aston Martin ha tolto i veli alla nuova AMR24, con la quale correranno nella stagione di F1 nel 2024.

Aston Martin ha svelato, nella giornata del 12 febbraio, la nuova AMR24. La presentazione si è svolta a Silverstone, alle ore 9:00 italiane. Ecco le immagini della nuova monoposto del team inglese:

 

La nuova livrea della AMR24 non presenta tante modifiche rispetto a quella dello scorso anno. La monoposto è rivestita sempre dal colore verde, con la presenza del colore nero sulle pance, e delle linee gialle sui fianchi. Da questa stagione, Aramco sarà main sponsor del team inglese, infatti possiamo notare il marchio sia sulle pance sia sull’ala anteriore e posteriore.


Leggi anche: F1 | Ralf Schumacher perentorio: “Leclerc? In vantaggio rispetto ad Hamilton: ecco il suo asso nella manica”


I piloti che guideranno la nuova AMR24, saranno sempre Lance Stroll e, il due volte campione del mondo, Fernando Alonso. Ad entrambi alla fine di questa stagione 2024, scadrà il contratto con il team inglese.

Durante la pausa invernale, Aston Martin ha annunciato come sponsor principale del team, a partire da questa stagione, il marchio Aramco. La compagnia petrolifera, era già presente come sponsor negli anni precedenti, mentre adesso prenderà il posto di Cognizant, anche all’interno del nome del team.

Difatti, il nome completo di Aston Martin sarà Aston Martin Aramco Formula One Team

Il 2023 è stata una stagione positiva per il team, soprattutto la prima parte dell’anno in cui ha collezionato dei podi con Fernando Alonso. Il team di Silverstone ha terminato la scorsa stagione in quinta posizione nel campionato costruttori, alle spalle di McLaren. Vedremo se il team di Lawrence Stroll riuscirà a ripetere o, addirittura, migliorare le performance dello scorso anno.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Aston Martin media 

Articoli Correlati

F1 | Andrea Stella: “McLaren non si deve fare distrarre dai risultati”

Riccardo Callegari

F1 | GP Australia – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Serve una vettura solida che ci permetta di spingere”

Federico Palmioli

F1 | Misoginia e Motorsport: perché la risposta di Susie Wolff è esagerata?

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.