Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Presentazione VCARB 01, ex AlphaTauri: Svelata la monoposto del 2024 – FOTO

Dopo diversi indizi, finalmente Visa Cash App RB, precedentemente AlphaTauri, rivela la propria vettura 2024 sotto le luci di Las Vegas.

L’ AlphaTauri si rifà l’abito e, nella notte della scintillante Las Vegas, rivela la monoposto 2024 sotto le nuove vesti di Visa Cash App RB. Nuovo nome, nuovi sponsor e nuovi colori; ecco le immagini della vettura che scenderà in pista la prossima stagione:

 

Il team italiano si presenta con una livrea abbastanza diversa da quella dell’AlphaTauri e che, invece, ricorda  la Toro Rosso del periodo 2017-2019. Abbandonato il blu scuro della AT04, restano invece il bianco e il rosso a risaltare i vari sponsor, tra cui il title sponsor Visa. Per il resto, Visa Cash App RB ha deciso di puntare sul total white per le tute e su un blu decisamente più acceso, metallizzato e appena tendente al viola per la monoposto.


Leggi anche: F1 | Ferrari scatenata: Emergono nuovi dettagli delle tute 2024 – FOTO


Alla guida della VCARB 01 ritroveremo Yuki Tsunoda, ormai parte della famiglia AlphaTauri/Red Bull dal 2018. Al suo fianco Daniel Ricciardo che viene da una un anno rocambolesco: dopo essere stato appiedato dalla McLaren a fine 2022, l’australiano è tornato a far parte della scuderia austriaca in veste di terzo pilota. A luglio 2023, prima del GP dell’Ungheria, viene chiamato a sostituire Nyck de Vries in AlphaTauri. Partecipa a sole due gare prima di fratturarsi la mano sinistra ed essere costretto a perdersi diverse gare, per poi fare ritorno ad Austin.

L’AlphaTauri ha concluso la stagione 2023 all’ottavo posto nel campionato costruttori con 25 punti, appena tre meno della Williams. I frequenti cambiamenti di piloti probabilmente non hanno aiutato una scuderia già di per sé in difficoltà. Proprio per questo, nel 2024, Visa Cash App RB è chiamata a portare a casa dei risultati migliori per risalire verso la zona del midfield. Voci di corridoio parlavano addirittura di una vettura molto simile alla RB19, ora non resta che attendere che le vetture scendano in pista per conoscere il loro reale potenziale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Visa Cash App RB media

Articoli Correlati

GTWC | 3 ore di Monza: La Sintesi della prima ora di gara

Riccardo Lucini

F1 | Hulkenberg racconta la tragedia sfiorata con Albon: “E’ stato un incubo, ho urlato in radio ed ero terrorizzato”

F1 | Svelata la data di presentazione della Ferrari 2024

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.