Aston Martin pronta a mostrare i nuovi aggiornamenti nel GP del Canada.
Andiamo a scoprire cosa porterà il team anglo-canadese nell’appuntamento di casa.
In Spagna un weekend sottotono per Aston Martin. Il team di Lawrence Stroll si aspettava di siglare un altro risultato positivo, ma a Barcellona entrambe le monoposto sono finite fuori dalla Top 5.
Alonso ha spinto la squadra a portare aggiornamenti già a Barcellona per difendersi dalle novità portate da Ferrari, ma i piccoli aggiornamenti all’ala anteriore sono serviti a conquistare un altro podio stagionale.
In Canada Aston Martin porterà un nuovo fondo con l’obbiettivo di consolidarsi come seconda forza del mondiale e magari insidiare la Red Bull in qualche gara.
Intanto Mike Krack si dice felice che Alonso metta pressione alla squadra per fare sempre meglio ma è sereno sul piano di aggiornamenti futuri schedulati per il proseguo della stagione.
“Ha ragione a chiedercelo e spingerci sul portare delle novità”, ha detto Krack. “Ci sarà qualcosa in arrivo in Canada. Sarà un passo in avanti”.
Mentre Mercedes e Ferrari sono entrambe convinte di aver fatto un passo avanti, Aston Martin invece ritiene prematuro pensare che le forze in campo siano cambiate dietro la Red Bull.
Il Team Principal dell’Aston Martin intervistato da motorsport.com dice che gli aggiornamenti non hanno rimescolato il gruppo, ma che al momento sembra essersi stabilizzato come a inizio anno.
“Guardando la gara di Spagna, quando montavamo le gomme dure, eravamo di nuovo completamente in gioco rispetto al primo stint e alla concorrenza”, ha spiegato Krack.
Leggi anche:
GP Spagna – Leclerc: “Serve costanza. Oggi i due stint sulla hard hanno dato sensazioni troppo diverse”
“Quindi, abbiamo davvero bisogno di capire cosa è successo all’inizio. Poi il cielo si è coperto molto rapidamente e pensavamo avrebbero aiutato le gomme morbide. Dobbiamo capire perché c’è stata questa differenza di competitività nei stint della gara”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter