Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1F1AcademyPN24

F1 | Puma diventa partner ufficiale di F1 ACADEMY

F1 ACADEMY ha annunciato oggi, 20 febbraio 2024, che il brand di punta dello sport e “nell’Athleisure”, PUMA, diventerà partner ufficiale del campionato in vista della seconda stagione.

La partnership pluriennale vedrà la serie di corse – che avrà inizio in Arabia Saudita il 7 marzo – si unirà con uno dei marchi sportivi più importanti del mondo in una collaborazione che aggiunge alla ricca storia nel motorsport di PUMA, l’obbiettivo di F1 ACADEMY di aumentare la partecipazione femminile nel mondo del motorsport.

PUMA partner F1 ACADEMY
PUMA diventa partner ufficiale di F1 ACADEMY
(Immagine: F1)

PUMA è stata, per quasi 40 anni, leader del settore nello sviluppo di abbigliamento per il motorsport – pioniera in tute ignifughe, ad esempio, come in scarpe da corsa e altri attrezzi ad alte prestazioni – prima di progettare, in tempi più recenti, l’abbigliamento per i team e per i tifosi. Insieme, la progettazione di collezioni lifestyle e Athleisure (ovvero per la tendenza di indossare capi originariamente pensati per le attività sportive in contesti glamour o formali) che attraggono nuove generazioni di tifosi.

PUMA come partner F1 ACADEMY

Come partner ufficiale per F1 ACADEMY, PUMA inizia una nuova storia nella sua eredità nel mondo del motorsport con una livrea partner per il 2024. La pilota della FDA (Ferrari Driver Academy), Aurelia Nobels, farà il suo debutto nella categoria con la livrea PUMA per il team francese ART Grand Prix.

Attraverso questa partnership F1 ACADEMY cercherà di collegarsi con il pubblico globale di PUMA, puntando specialmente sui più giovani, per portare avanti la sua missione di aumentare la partecipazione femminile nel motorsport.

Come da accordo, PUMA fornirà anche l’equipaggiamento da gara alle wildcard di F1 ACADEMY e ai piloti che corrono con una livrea partner; insieme fornirà anche le calzature per lo staff di F1 ACADEMY.

PUMA partnership F1 ACADEMY
PUMA è partner ufficiale di F1 ACADEMY – livrea 2024, Aurelia Nobels
(Immagine: F1ingenerale)

Leggi anche: F1 | Sainz rivela i segreti Ferrari: “SF24? Attenti, novità interessanti ed inedite…”


Le parole di Wolff e Valdes

Susie Wolff, Managing Director di F1 ACADEMY, ha dichiarato: “Attraverso le sue collaborazioni con i più grandi artisti e creators del mondo, PUMA è stata in grado di oltrepassare i confini che separavano sport, lifestyle e moda per creare uno streetwear che raggiunga un pubblico più ampio e diverso.

Questo, unito alla forte eredità nel mondo del motorsport di PUMA e al suo impegno nell’innovazione, lo rendono il marchio perfetto per collaborare con F1 ACADEMY.

Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA, ha aggiunto: “La collaborazione di PUMA con F1 Academy è molto più di una semplice sponsorizzazione; è un impegno continuo per l’avanzamento delle donne nello sport, in particolare nel motorsport. Questa partnership sembra naturale per il nostro marchio mentre continuiamo a spingere lo sport e la cultura in avanti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: F1ingenerale

Articoli Correlati

F1 | Verstappen rivela: “Ecco cosa ha sbagliato Perez nella manovra su Leclerc”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Australia – Gara, Verstappen trionfa un GP anomalo: “Le regole sono chiare ma non vengono seguite”

Filippo Paucci Cherubini

F1 | Hamilton spia in Mercedes? “Sicuramente sarà escluso e tenuto fuori”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.