Il team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, ha espresso il suo punto di vista su quale team diventerà campione al termine della stagione 2024…
Mancano ormai solamente tre gare al termine della stagione di F1, con il mondiale costruttori ancora aperto e con tre team, McLaren, Red Bull e Ferrari che ambiscono a cingere la corona di campione; Vasseur ha spiegato in quale maniera una squadra riuscirà ad imporsi sulle altre.
La chiave di Vasseur per la vittoria del mondiale costruttori
“Non è una questione di slancio questa stagione. Se dai un’occhiata, penso che la Red Bull abbia dominato le prime tre o quattro gare all’inizio della stagione”, ha affermato il team principal Ferrari.
“Poi abbiamo avuto una buona sequenza, e poi è stata la Mercedes durante l’estate e poi di nuovo la McLaren e di nuovo noi. È così serrato quando si passa da un weekend all’altro”.
Dunque secondo l’ottica di Vasseur non c’è una vettura migliore delle altre, ma il tutto dipende dalla capacità di adattamento su una determinata pista ed in determinate condizioni.
Leggi anche: F1 | Las Vegas GP: Leclerc avverte Ferrari “Credevamo di essere più veloci“
“Non è una questione di una macchina che domina. Ricordo il weekend di Spa quando c’era Verstappen in testa nelle FP1, e poi McLaren nelle FP2, e poi probabilmente Mercedes nelle FP3, poi siamo partiti dalla pole, e poi Mercedes ha vinto la gara”.
“E i quattro team hanno dominato una sessione durante il weekend. E penso che sarà così fino alla fine della stagione.
Quindi il lavoro del team e la capacità di mettere in pista la vettura nella migliore delle condizioni sarà la chiave che alla fine dell’anno porterà al successo.
“Significa che devi essere al momento giusto nel posto giusto. Ma non è una questione che qualcuno dominerà i prossimi quattro o cinque eventi”, ha così concluso il manager francese.
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter