Carlos Sainz combatte brillantemente col dolore e mette la macchina in seconda posizione nelle qualifiche del GP dell’Australia
Il dolore all’addome vuole fermarlo, ma Carlos Sainz non ci sta e da il tutto per tutto nelle qualifiche del GP dell’Australia. Super competitivo, sia rispetto a Leclerc che rispetto alle Red Bull, alla fine lo spagnolo si mette in seconda posizione a sandwich tra Verstappen in prima piazza e Perez in terza.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Verstappen conquista una pole da alieno: “Inaspettata, la gara con Ferrari sarà strategica“
All’inizio del weekend già la sola presenza di Sainz era in dubbio. Del resto, lo spagnolo è stato operato all’appendice solo due settimane fa e ha cercato di recuperare in tempi record per poter partecipare alla gara australiana.
Dopo il via libera della FIA dello scorso giovedì, il pilota #55 si è subito confrontato con la pista per le Prove Libere 1 e 2. Da subito la Ferrari è sembrata molto competitiva sia in simulazione qualifica che in simulazione passo gara, dando filo da torcere alla stessa Red Bull.
Sensazioni riconfermate anche nelle FP3 e, soprattutto, nelle qualifiche del GP dell’Australia. È proprio in questa fase che Sainz è entrato in modalità “on fire”. Infatti, se nelle prove libere lo spagnolo e il compagno Leclerc sembravano molto vicini tra loro, è proprio in qualifica che il madrileno ha fatto la differenza, mettendosi costantemente davanti al monegasco.
Alla fine Sainz guadagna un’incredibile seconda posizione, tra le due Red Bull e contro ogni pronostico che lo avrebbe visto un po’ più in difficoltà in questo weekend ancora di recupero.
Le parole di Sainz al termine delle qualifiche
Un’impresa grandiosa per lo spagnolo che ha così commentato la sua performance: “Sono state un paio di settimane molto difficili, ho passato un po’ di giorni a letto e poi c’era il punto di domanda se ci sarei stato o no. Alla fine sono riuscito ad arrivare in prima fila dopo essere stato anche nelle prime posizioni nelle qualifiche, quasi non ci credevo onestamente”.
Il pilota della rossa si è detto contento della sua prestazione in pista nel corso del weekend, pur riconoscendo le difficoltà legate alla sua condizione fisica.
Queste le sue parole: “Sì è stata veramente dura, però sono molto soddisfatto e felice di poter gareggiare con le Red Bull. Ieri c’era un po’ di ruggine, però sono riuscito a recuperare la velocità e a ritrovare il passo. Non mentirò, non sono davvero nella condizione perfetta quando sono alla guida, però credo di potercela fare. Chiaramente è difficile, è scomodo, però non ci sono troppi dolori e quindi spingerò“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari