F1 | Qualifiche GP Australia, Verstappen: “McLaren ad un gap troppo distante”

Verstappen, terzo dopo le qualifiche del GP dell’Australia, è soddisfatto della prestazione di oggi ma mette il focus sul gap con la McLaren

Sono terminate le qualifiche del GP dell’Australia e Max Verstappen ha concluso in terza posizione, nonostante le difficoltà dei giorni scorsi. La sessione della Red Bull è iniziata nel peggiore dei modi con l’eliminazione di Liam Lawson nel Q1. Ci ha pensato il campione olandese ha mettere la RB21 nelle posizioni che contano. Davanti a Max solamente le due McLaren che oggi erano inarrivabili. Il pilota leader della Red Bull ha dichiarato di potersi ritenere abbastanza soddisfatto visto le condizioni in cui la squadra arrivava alla qualifica, ma il focus rimane sempre sulla gara di domani.

Verstappen qualifiche Australia GP
@RedBullracing

La pioggia potrebbe essere un’arma a doppio taglio per la Red Bull e Max Verstappen. Sappiamo come il 4 volte campione del mondo sia a tutti gli effetti un mago della pioggia, ma l’assetto della sua vettura è decisamente più scarico rispetto agli avversari. Questa caratteristica si notava con la grande perdita di tempo nell’ultimo settore e sempre dei buoni intermedi nel secondo dove la velocità di punta e l’efficienza del DRS sono fattori chiave.

Le parole di Max Verstappen

Max Verstappen, terzo dopo le qualifiche del GP dell’Australia, ha dichiarato: “Oggi è andata bene. Ieri è stata dura quindi essere terzi per noi è accettabile. I giri in qualifica sono stati decisamente, c’era molta aderenza e in questo tracciato con le curve veloci è sempre molto emozionante. Con il surriscaldamento delle gomme è stato molto difficile, non so come sia andata per gli altri, però per me era come se non avessimo mai fatto il giro corretto in quel senso. Il gap è abbastanza ampio rispetto a McLaren quindi non credo che quel fattore potesse essere determinante in termini di prestazione.”

“Domani va bene tutto tra bagnato e asciutto, la pista è molto scivolosa e qui può accadere di tutto e potremmo avere una corsa un po’ folle. Comunque sarà lo stesso per tutti i piloti quindi vedremo cosa accadrà domani.”

Leggi anche: F1 | Marko schietto sulla Red Bull in Australia, ma c’è una speranza

Crediti immagine di copertina: @redbullracing via X

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento