Quinto tempo per Norris nelle qualifiche del GP del Belgio, ma partirà in quarta posizione al fianco di Hamilton.
Si concludono in quinta posizione le qualifiche del GP del Belgio per Lando Norris. Tuttavia, l’inglese partirà in quarta posizione grazie alla penalità di Verstappen che scalerà dalla prima all’undicesima posizione. Nel Q3, entrambe le McLaren hanno usato un solo set di gomme intermedie differenziando la strategia da Ferrari. Nell’ultimo tentativo, Norris ha migliorato il suo tempo, scavalcando il compagno di squadra e terminando le qualifiche al quinto posto. Nonostante una qualifica complicata, al termine della sessione, l’inglese ha affermato che l’obiettivo della gara di domani rimarrà la vittoria.
Le parole di Lando Norris
“Da queste qualifiche, sotto la pioggia non mi aspettavo molto di più. Siamo molto vicini con Ferrari e Mercedes e siamo tutti in due decimi o giù di lì. Forse non ho fatto il giro perfetto, mentre chi, ieri, mi stava davanti l’ha fatto” ha dichiarato Norris ai microfoni di Sky Sport F1.
“Ma quando la Red Bull ha 6 decimi di vantaggio è chiaro che la loro macchina era molto più veloce e aveva molto più grip, dato che anche Perez si è qualificato terzo e quindi gli dava molta più fiducia”.
“Oggi a noi è mancato qualcosa ma speriamo che le cose girino nel nostro verso domani”.
Leggi anche: F1 | GP Belgio Qualifiche – Leclerc secondo, ma partirà in pole: “Oltre le aspettative”
Nelle FP1, Norris aveva evidenziato un buon passo gara con la gomma rossa ma bisognerà vedere se la gara sarà asciutta o bagnata.
In vista del gran premio di domani, il pilota McLaren ha dichiarato:“Se la pista sarà asciutta in gara sono ottimista ma se sarà bagnata non altrettanto”.
“Se posso vincere domani? L’ obiettivo è quello”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: McLaren (via Instagram)