F1 | Qualifiche GP Brasile – Aston Martin, che colpo ad Interlagos!

Le Aston Martin sorprendono nelle qualifiche del Brasile e monopolizzano la seconda fila con Stroll in P3 seguito da Alonso in P4. Ecco le parole dei piloti.

Ottima giornata per l’Aston Martin che, dopo diversi weekend difficili in termini sia di giro secco che di passo gara, hanno portato a casa un risultato molto importante nelle qualifiche del Brasile. Weekend iniziato con il piede giusto sin dalle FP1, quando Stroll e Alonso hanno piazzato le loro monoposto rispettivamente in sesta e undicesima posizione.

A poche ore di distanza si è corso di nuovo in Brasile per designare il pole man della domenica. Le condizioni di pista sono risultate subito difficili con la minaccia incombente della pioggia. I due Aston Martin sono comunque riusciti a qualificarsi prima per la Q2 e poi per la Q3, per la prima volta dal GP del Belgio. In particolare, ottima la tempestività del box nel mandare tempestivamente in pista i due piloti in Q3. Proprio questa prontezza ha permesso ai due Aston Martin di bloccare la seconda fila, con Stroll appena davanti ad Alonso.

Aston Martin terza e quarta in qualifica in Brasile (crediti: Motorsport.com)

Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Brasile – Prima fila per Leclerc in un giro thriller: Non ho mai provato nulla di simile


Le parole dei piloti

Il pilota canadese, nell’intervista della top 3, ha spiegato come il suo non sia stato un giro perfetto, in seguito ad una serie di sbavature sparse in vari punti della pista. Le condizioni difficili, tuttavia, gli hanno comunque permesso di prendersi la terza posizione in griglia per il Gran Premio di domenica.

Ecco le parole di Stroll sulla qualifica e in vista del weekend: “Non so se saremo la terza macchina più veloce perché mi aspetto la Mclaren più veloce la domenica. Abbiamo avuto un po’ di fortuna con la pioggia che è arrivata e noi abbiamo fatto il giro presto. Sicuramente anche Perez ci supererà, però vedremo cosa riusciremo a fare. Non si può cambiare molto nella macchina, abbiamo comunque delle buone sensazioni oggi, quindi non cambierei parecchio”.

“Credo che negli ultimi GP abbiamo sperimentato molto. C’era bisogno di un buon risultato qui con entrambe le macchine per ritrovare un po’ di speranza e per dimostrare che abbiamo capito alcune cose e che siamo ancora competitivi. Spero che sia un weekend pulito e di poter fare una buona sprint e una buona gara. Ovviamente domenica partiremo da un ottima posizione, magari non pioverà come oggi” ha invece dichiarato Alonso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: FormulaNerds.com

Lascia un commento