Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Qualifiche GP Cina – Alonso conquista il terzo posto a Shangai: “Abbiamo fatto un bel tempo”

Fernando Alonso ha stupito durante le qualifiche del GP di Cina. Lo spagnolo ha conquistato il terzo posto alle spalle delle due Red Bull.

Dopo una gara Sprint molto complicata, Fernando Alonso si è riscattato nelle qualifiche del GP di Cina. In gara, lo spagnolo ha avuto un duello molto acceso con Sainz, durante il quale c’è stato anche un contatto tra i due. Il quarantaduenne è stato poi costretto al ritiro. Successivamente, ha ricevuto una penalità di 10 secondi per la collisione con il connazionale. Tuttavia, Alonso ha stupito tutti a Shangai, conquistando la seconda fila per la gara di domani, alle spalle di Sergio Perez.

Terzo posto in qualifica per Alonso Credit: Aston Martin F1 Team (via X)

Le parole di Alonso

Non so quanto sia lontano Checo ma poi ho avuto un problema nell’ultimo giro, in curva 1 e 2. Mi sono chiesto se abortire il giro o andare avanti perché avevo perso due decimi in due curve ha rivelato Alonso alla fine delle qualifiche.

Però non abbiamo mollato e abbiamo potuto spingere durante il giro e alla fine abbiamo fatto un bel tempo. Credo che la macchina sia migliorata da stamattina”.

Abbiamo fatto qualche cambiamento di assetto e vediamo se domani riusciremo a traslarlo in un bel bottino di punti”.


Leggi anche: F1 | GP Cina – UFFICIALE: Penalizzato Alonso per il contatto in gara Sprint


Il parco chiuso rimasto aperto dopo la Sprint mi ha aiutato? Credo che sia lo stesso per tutti, non puoi cambiare totalmente la macchina perché sei nel ritmo del weekend”.

Però puoi fare quei piccoli cambiamenti di assetto, magari per dei problemi di bilanciamento. A volte tiri anche un po’ di indovinare, pensando alla gara di domani. Lanci un po’ una monetina”.

Credo che domani pomeriggio avremo la risposta. Sono felice e fiero del team. Non stiamo mollando. Non siamo ancora nella posizione in cui vorremmo ma continuiamo a spingere”. 

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Aston Martin F1 Team (via X) 

 

Articoli Correlati

F1 | Senti Marko: niente retrocessioni in Alpha Tauri per Perez, unica ipotesi il licenziamento?

Federico Palmioli

F1 | Jarno Trulli: “Una sorpresa per il 2024? Oscar Piastri”

Francesca Brusa

F1 | GP Australia – Sainz pilota di giornata, sul futuro…

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.