Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | Qualifiche GP Giappone – Verstappen si prende la pole, ma guarda già al futuro: “Domani è la giornata che conta”

Verstappen inarrestabile, è ancora lui il poleman di giornata alla vigilia del GP del Giappone. Si tratta della quarta volta consecutiva quest’anno.

Quarta pole consecutiva per Max Verstappen che non lascia nulla al caso e porta a casa anche le qualifiche del GP del Giappone. Questa volta, però, distacco minimo dal secondo qualificato Perez, che si ferma a 66 millesimi dal pilota olandese. Chiude la top 3 Lando Norris, l’unico che è riuscito ad avvicinare le due Red Bull.

GP Giappone Verstappen
Max Verstappen conquista la quarta pole consecutiva di quest’anno (crediti: @redbullracing)

Leggi anche: F1 | GP Giappone – Sergio Perez secondo nelle qualifiche: “Siamo in una buona posizione per domani


Nonostante a causa della pioggia che ha investito Suzuka nel corso delle FP2, i team abbiano girato meno del previsto, questo non ha distratto l’olandese. Il tre volte campione del mondo è sembrato sul pezzo tra il venerdì e il sabato e, almeno per quanto riguarda il giro secco, la pole di una Red Bull non era particolarmente in discussione.

Bene nelle FP1 e nelle FP3, entrambe chiuse al comando, ma resta un’incognita il passo gara. Verstappen e la Red Bull, infatti, non hanno brillato da questo punto di vista in confronto alla Ferrari. C’è comunque da capire i carichi di benzina e come il meteo potrà influire sulla gara.

Le parole del poleman di giornata

Intanto Verstappen si gode la sua quarta pole consecutiva di questa stagione e, ai microfoni della regia internazionale, analizza la situazione al sabato:Siamo stati vicini, questa è una pista molto sensibile dal punto di vista delle gomme con l’asfalto così aggressivo. Vai al limite e non sempre funziona, vuoi il giro perfetto, ma alla fine l’importante era andare in pole“, queste le parole del pilota.

L’olandese però, pur sapendo di avere le spalle coperte dal proprio compagno di squadra in seconda posizione, guarda già a domani e dichiara: “Nel complesso è stata un’ottima giornata, una buona posizione di partenza per domani che poi è la giornata che conta. È ottimo come team avere le prime due posizioni e speriamo di poter mantenerle anche in gara”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @redbullracing

Articoli Correlati

IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Storica impresa di un superlativo Dixon: “Che spettacolo”

Lorenzo P

F1 | Il dominio Red Bull sui social media: declino annunciato?

Alice Mattei

F1 | Marko risponde a Toto Wolff: “Non sa cosa è Wikipedia”

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.