Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPPN24

F1 | Qualifiche GP Imola – Perez eliminato in Q2: “E’ stato un brutto giro”

La Red Bull è stata in difficoltà sin dal venerdì ma, mentre Verstappen ha svoltato la sua giornata concludendo le qualifiche ad Imola in pole position, Perez non è riuscito ad accedere al Q3.

Le qualifiche di Sergio Perez ad Imola hanno decisamente deluso facendo un confronto con il compagno di squadra. A pochi minuti dal termine del Q2 Carlos Sainz era, insieme al messicano, nella zona a rischio. Sainz è riuscito a migliorarsi, ma Perez non ha fatto lo stesso, ed è rimasto in 11° posizione.

F1 GP Imola 2024 qualifiche Perez Red Bull
Perez: che delusione nelle qualifiche ad Imola!
Fonte: @redbullracing X

Un weekend iniziato male che sta continuando nel peggiore dei modi quello di Sergio Perez. Il pilota Red Bull durante le FP3 è andato a muro alla Variante alta, dove la squadra dimostra le principali difficoltà.

Il commento del messicano

E’ stato lui stesso dopo le qualifiche a spiegare cosa è successo che non gli ha permesso di avere una prestazione al livello del compagno di squadra, descrivendolo un episodio sfortunato. Era l’ultimo tentativo a sua disposizione, e non è riuscito a mettere insieme un giro che gli permettesse di continuare la qualifica. “E’ stato un brutto giro. Alla curva 7 ho avuto un bloccaggio, sono andato dritto e ho perso 2 decimi e mezzo rispetto al tempo precedente”.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Analisi Telemetrie Qualifiche: delusione Ferrari?


Il messicano ha poi continuato: “Un po’ tutta la giornata non è stata molto positiva per me”. Ma poi guarda ai lati positivi di questa sessione in pista, confermando quanto spiegato da Verstappen. “Sono contento per certi versi perché abbiamo fatto dei cambiamenti prima delle qualifiche e sembra che abbiano funzionato per Max perché ha migliorato tanto. Io non ho avuto purtroppo la possibilità di arrivare al Q3″.

Sergio Perez si ritroverà così a dover partire da una scomoda 11° posizione in un tracciato come quello di Imola in cui sorpassare è parecchio complicato, mentre il compagno di squadra sarà a capo della corsa a cercare di difendere la vittoria.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Città del Messico E-Prix – Weekend positivo per McLaren e primi punti, Hughes: “Grande lavoro di squadra”

Alessandro P

F1 | Vasseur al veleno e la rivelazione sui colloqui Ferrari: “So da solo che non è stata una bella stagione ma…”

F1 | James Allison su Adrian Newey: “Renderebbe veloce qualsiasi squadra”

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.