Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPIntervista

F1 | Qualifiche GP Imola – Piastri mette McLaren in prima fila: “Pole mancata di poco”

Oscar Piastri ha imposto la sua McLaren in seconda posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Imola: “Vicinissimo alla pole.” Ma è investigato per impeding.

Nel sabato di Imola la McLaren è riuscita a sprigionare un’ottima velocità, mancando la pole position, ottenuta ancora una volta da Max Verstappen, per pochi millesimi con entrambi i piloti, avendo chiuso le qualifiche con Piastri secondo e Norris terzo.

Piastri McLaren Imola
Oscar Piastri a bordo della sua McLaren nel corso delle qualifiche a Imola.
Crediti Immagine: @McLarenF1

La McLaren a Imola ha mancato la prima posizione in qualifica per soli 74 millesimi con il pilota australiano, anche a causa di una scia trovata da Verstappen sul rettilineo principale. La griglia di partenza potrebbe, però, subire delle modifiche perché Piastri è sotto investigazione per impeding nei confronti di Magnussen nel corso del Q1.

Le parole di Piastri: “Una piccola sbavatura mi è costata la pole”

In seguito alle qualifiche il pilota australiano ha commentato così la sua performance: “Ho fatto un buon giro, ma nell’ultima curva ho commesso un errore. Su piste come questa è sempre difficile chiudere un giro perfetto, quindi posso essere comunque soddisfatto.

Ha proseguito: “Sono arrivato molto vicino alla pole, nonostante la sbavatura all’ultima curva. Sono molto contento delle prestazioni della macchina, mi sono sentito a mio agio tutto il weekend.” Ha anche aggiunto: “Era da un po’ che non raggiungevo questi risultati, sono felice di essere tornato nelle primissime posizioni.


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Imola – SINTESI: Verstappen rinato, Ferrari 4° e 5°


Verso la gara: “Possiamo puntare alla vittoria”

Imola tradizionalmente non è una pista favorevole per i sorpassi, ma Piastri non si scoraggia: “Domani possiamo puntare alla vittoria, siamo stati veloci tutto il weekend. Faremo del nostro meglio, ma non si possono mai sottovalutare Verstappen e la Red Bull, come abbiamo visto in queste qualifiche.

Come detto, però, la sua posizione di partenza non è ancora sicura. A causa di un’ostruzione nei confronti di Kevin Magnussen nel corso della prima fase della qualifica , Piastri è stato posto sotto investigazione da parte dei commissari. Potrebbero dunque arrivare tre posizioni di penalità per il pilota australiano.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1

Articoli Correlati

F1 | Ultimo atto in Ferrari: Sainz regala a Leclerc un addio che sa di peperoncino – VIDEO

Alessia Malacalza

F1 | GP Italia – Sintesi Prove Libere 2: Ferrari in testa a Monza

Antonio Spina

F1 | GP Ungheria – Risultati Qualifiche: impresa di Hamilton, sua la pole! Verstappen secondo per 3 millesimi [ Cronaca LIVE ]

Michele Guacci

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.